La storia di Eva Grimaldi e Imma Battaglia è diventata di dominio pubblico in queste ultime ore. Le due, infatti, hanno definitivamente fatto il cosiddetto coming out, comportandosi all'Isola dei Famosi come una vera coppia. In tutto e per tutto. Tanto che è andata in onda anche la prima scenata di gelosia, dovuta all'altra naufraga Giulia Calcaterra. Come si sa Imma Battaglia è stata "affidata" a Raz Degan, che in questa settimana si è occupato di procurarle cibo e badare a lei (con i dovuti limiti del caso, visto che nelle scorse ore la naufraga per una settimana ha manifestato grandi difficoltà, generando anche le ire di Eva Grimaldi). Ma la Battaglia è stata protagonista anche di un litigio, che per fortuna si è concluso con la pace.

Prima della prova settimanale, Giulia Calcaterra si è lamentata della possibilità di restare l'unica donna sull'Isola durante la prova. E Imma Battaglia ha ribattuto dicendo: "Non vado a vedere, resto io con te, così dicono che stiamo insieme". Subito Eva Grimaldi le ha risposto col sorriso: "Così le spezzo le gambe, farà la prova in carrozzella". A stemperare la tensione ci ha pensato l'altra naufraga, Samantha De Grenet, che è intervenuta ironizzando e cantando il brano "Gelosia" dei Dirotta su Cuba. Che il clima fosse scherzoso lo si era intuito, ma per fugare ogni tipo di dubbio c'è stato, alla fine, un abbraccio pacificatorio tra la Grimaldi e la Calcaterra.

Il coming out di Eva Grimaldi e Imma Battaglia.

Per Imma Battaglia è arrivato il momento di lasciare l'Isola dei famosi 2017, prima però ha potuto passare del tempo con Eva Grimaldi su una spiaggia deserta. Il reality si è rivelato un modo per ufficializzare la loro relazione. Entrambe hanno parlato di come è nato il loro amore e di quanto si reputino fortunate a essersi conosciute. Imma ha spiegato

"Stare qui, in queste ultime ore, con Eva mi ha dato fortemente il senso per cui io sono venuta qua, sapendo di darle forza, di farle una sorpresa, ma anche rafforzare i nostri sentimenti. È raro incontrare l'amore a 50 anni, non succede tutti i giorni. Una cosa so ed è certa, l'amore che proviamo è bello, sereno, sincero e molto forte e solido".

Eva Grimaldi le ha fatto eco: "È una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente".