A poche ore dalla conclusione dell’Isola dei famosi 2017, Eva Grimaldi racconta la sua avventura a Fanpage.it. La naufraga che si è classificata al terzo posto, dietro a Simone Susinna e al vincitore Raz Degan, conferma di aver vissuto un’Isola straordinaria, come una “primavera al termine della quale è rifiorita”. Complice, tra le altre cose, il coming out che le ha consentito finalmente di rivelare di fronte all’Italia intera la storia d’amore con Imma Battaglia, che dura da 7 anni.

Eva non ce l’ha fatta a portare a casa la vittoria, ma si è guadagnata la stima del pubblico che le ha riconosciuto il coraggio di uscire allo scoperto nonostante la sua fama da sex symbol. Tornata alla vita reale, sta lentamente apprendendo tutto quello che è accaduto in Italia durante la sua assenza. A tal proposito, non abbiamo potuto fare a meno di chiederle un parere circa le affermazioni di Imma Battaglia che sono valse un tapiro a Gabriel Garko. Tornata dalla sua settimana sull’Isola, la nota attivista dichiarò tra il serio e il faceto di considerarsi “più maschio dell’attore” per precisa rassicurazione della sua compagna. Eva sorride di fronte al paragone, ma nemmeno lei può fare a meno di confermare

E va bene, lo confermo: Imma Battaglia è meglio di Gabriel Garko. Dopo, lui non ha voluto ricevere il tapiro ed è stato un bravo stratega. Se lo avesse preso, non avrebbe avuto tutto questo successo. Ha fatto bene. Gabriel e io siamo amici, ma parliamo di un fidanzamento di 15 anni fa. Dopo di lui, sono stata sposata. Oggi mi piacerebbe parlare più di me e di Imma. La sua era una battuta divertente. Con Gabriel ci vogliamo bene e ci stimiamo.

“Le foto di Chi scattate per un motivo preciso”.

A proposito del servizio uscito sul settimanale Chi a pochi giorni dal suo coming out, Eva ci tiene a far sapere come stanno davvero le cose. Quando è partita per l’Isola, non avrebbe avuto ancora le idee chiare rispetto al suo futuro. Sebbene innamorata di Imma, non sapeva se uscire o meno allo scoperto. Insieme alla compagna, ha deciso di realizzare quel servizio fotografico da sé nell’eventualità di trovare il coraggio necessario per parlare di quell’amore in tv. Quelle foto sarebbero rimaste in un cassetto se la Grimaldi avesse deciso di non rendere pubblica la sua relazione con Imma. Com’è noto, le cose non sono andate in questo modo e, dopo l’outing di Raz Degan, l’attrice e la sua compagna hanno deciso di fare coming out. Da qui la decisione, maturata dallo staff che segue l’attrice, di inviare quelle immagini al settimanale in questione in maniera che, se un servizio fosse stato realizzato a tal proposito, avrebbe almeno potuto beneficiare di qualche bella immagine che rendesse giustizia a entrambe

Imma e io stiamo insieme da anni. Ci hanno sempre fotografato. Sono tantissime le foto di noi che circolano sul web e tantissimi i commenti, senza che io avessi mai confermato la nostra storia. Quando ti paparazzano, le foto non escono mai belle. Dieci giorni prima di partire per l’Isola, ho detto a Imma: “Facciamoci delle foto. Sto andando a fare il reality più importante che abbiamo in Italia, la nostra storia potrebbe venire fuori”. Non c’era nulla di pilotato: volevo solo che avessimo delle foto belle nel caso in cui avessi deciso di parlarne.

Su Raz Degan: “Se ne è andato arrabbiato dopo la finale”.

La rivalità con Degan sarebbe stata superata già pochi minuti dopo l’eliminazione della Grimaldi. Eva racconta che Raz le si sarebbe avvicinato poco prima che lei abbandonasse il gioco per sussurrarle all’orecchio: “Brava Eva, hai fatto un bel percorso”. Non lo denuncerà, diversamente da quanto aveva dichiarato in diretta: le antipatie e gli screzi si sono risolti nel momento stesso in cui le telecamere si sono spente con la vittoria del modello israeliano. Ribadisce, però, di averlo trovato un magnifico giocatore e un abile stratega

È strato un grandissimo giocatore, un player pazzesco. Ha cominciato a giocare non dall’Isola, né dal resort in cui siamo stati quattro giorni prima che cominciasse il reality: ha cominciato addirittura dal momento in cui abbiamo realizzato il servizio fotografico che ha preceduto il gioco vero e proprio. È stato lui a volersi isolare dal resto del gruppo. Quando ho capito il suo gioco, ho cominciato a non rispondere più alle sue provocazioni. Ieri sera, dopo la mia eliminazione, all’orecchio mi ha detto: “Brava Eva, hai fatto un bel percorso. Complimenti”. Ma non lo poteva dire prima? Andremo a mangiare insieme una pizza e una birra e le cose si risolveranno così.

E a proposito della festa post Isola dei famosi alla quale si dice che Degan non abbia partecipato, conferma

So che non ha partecipato al party. Non l’ho mai visto. Quando sono rientrata in camerino, verso la fine della festa, ho chiesto di lui. Mi è stato risposto: “No, Raz non ha partecipato. Appena uscito dallo studio televisivo ha avuto subito la macchina e se ne è andato insieme a Paola Barale. Era arrabbiato.