Eva Grimaldi è ancora scossa per la nomination ricevuta da Samantha De Grenet nel corso della settima puntata dell'Isola dei famosi 2017. Così ha messo in guardia Nancy Coppola, spiegandole che a curare le strategie non è solo Giulio Base ma anche la showgirl.

Eva Grimaldi ha anche affrontato Samantha, per esprimerle la delusione provata dopo essere finita al televoto a causa sua

"Mi hai nominato, è stato un fulmine a ciel sereno. Ci sono rimasta male. Alla fine la trama c'è stata, visto che sono in nomination. Io non l'avrei mai fatto, ci sono rimasta male, tanto male".

Samantha ha replicato

"Amore io non ti ho detto che non ti avrei nominato. Io ti ho chiesto ‘Tu ti sentiresti di andare al televoto?' e tu mi hai detto ‘No, in questo momento no'. Io ti ho risposto ‘Adesso ho un problema, perché non so che cosa fare'. Io ho passato sette settimane pappa e ciccia con Giulio e mi sarei sentita una infame a nominare lui. Io alle amicizie ci credo".

Eva Grimaldi, dunque, aveva richiesto espressamente di non essere nominata. È facile, così, comprendere l'amarezza espressa dalla naufraga in confessionale.

"Io sono stata fregata perciò chiedo di essere aiutata a rimanere. Proprio per togliermi lo sfizio di nominare Samantha".