Mancano pochissimi giorni al momento in cui si concluderà questa edizione dell’Isola dei famosi. Gli equilibri tra i naufraghi sono stati stabiliti, così come le amicizie. Il ritorno di Eva Grimaldi è stato accolto con gioia da Nancy Coppola e Malena, mentre Raz Degan e Simone Susinna si sono dimostrati contrariati fin dall’inizio. Un gesto dell’attrice però, rischia di minare la serenità costruita tra le donne dell’Isole.

Complice la fortissima fame, l’attrice ha rubato del riso dalla porzione messa a disposizione dei naufraghi. Il primo furto è stato immediatamente confessato a Nancy. Prima di addormentarsi, infatti, le tre amiche avevano immaginato il sontuoso banchetto che si concederanno una volta rientrate in Italia. Durante la notte, approfittando del sonno dei compagni di gioco, Eva ha rubato la prima porzione di riso. Vinta dal senso di colpa, ha raccontato tutto a Nancy poco dopo il risveglio di quest’ultima. Poche ore dopo, però, provata ancora dalla fortissima fame, ha compiuto un secondo furto. Si è avvicinata al riso con la sua scodella trafugandone una parte. Dopo averlo mangiato e aver placato i primi morsi, si è complimentata con sé stessa perché convinta che il riso non sarebbe stato più buono da mangiare di lì a qualche ora.

Eva ha deciso di non confessare il suo secondo furto ma, a posteriori, viene da pensare che abbia fatto la scelta sbagliata. Sebbene la Grimaldi abbia taciuto, Nancy si è accorta della quantità mancante di riso ed è corsa a riferirlo all’amica Malena. Quello che è accaduto nelle ultime ore rischia di compromettere l’amicizia creatasi tra le naufraghe. Sui social, infatti, ci si scaglia contro la Grimaldi, colpevole di essersi comportata male nei confronti degli altri compagni di gioco. È stata biasimata allo stesso modo anche la decisione di Raz di spargere a terra un chilo di riso tenuto da parte fino a questo momento. L’israeliano ha preferito offrirlo alla terra piuttosto che ai naufraghi affamati, ma con i quali non ha stretto un buon rapporto.