La Mostra del Cinema di Venezia è una tappa fissa per Ezio Greggio e la sua compagna Simona Gobbi, 28 anni, con cui fa coppia fissa già da sei. Conosciuta giovanissima, l'oggi 62enne mattatore e conduttore di "Striscia la Notizia", non se l'è fatta scappare all'epoca ed oggi può dirsi finalmente felice. I due sono habitué del red carpet di Venezia: sono poche, infatti, le apparizioni che fanno in pubblico ma quando c'è da presenziare ad una première, la coppia non manca mai.

La storia va quindi avanti a gonfie vele e dimostra che l'amore, quando è vero, non ha nessuna età. Quando la coppia si è conosciuta, lei era soltanto una studentessa ma oggi è una manager, una "yuppies", per citare uno dei film più noti e divertenti che ha fatto Ezio Greggio in carriera. "Novella 2000" parla oggi addirittura di matrimonio: Greggio ne ha già uno alle spalle, con la spagnola Isabel Bengochea, madre dei suoi due figli Giacomo e Gabriele.

Proprio con suo figlio Gabriele, Ezio Greggio ha vissuto un'esperienza negativa finita per fortuna con un lieto fine. Lo ha raccontato al salotto di "Verissimo", ospite di Silvia Toffanin, svelando che il bambino trascorse tre giorni in incubatrice, pur non essendo nato prematuro. Fu quella l'occasione di fargli conoscere il mondo dei bambini che lottano sin dai primi attimi per la loro esistenza. A quel punto, l'attore è tra i benefattori che dona incubatrici e apparecchiature mediche ai bambini italiani.