4.104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabrizio Bracconeri contro Matteo Renzi: “Non toccare i disabili o ti scartavetro”

In più occasioni, Fabrizio Bracconeri ha raccontato la battaglia che vive quotidianamente per fornire le cure adeguate al figlio autistico. In queste ore, ha attaccato Matteo Renzi su Twitter. L’attore ha scritto: “Renzi non toccare i disabili perché giuro ti vengo a cercare e ti scartavetro! Non è un consiglio è una minaccia”.
A cura di D.S.
4.104 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi tempi, Fabrizio Bracconeri ha raccontato la battaglia che affronta ogni giorno, per fornire le cure necessarie al figlio Emanuele. L'attore è molto amato dal pubblico di Canale 5, che ha imparato a conoscerlo negli anni trascorsi nel programma "Forum", al fianco di Rita Dalla Chiesa e Marco Senise. In una recente intervista, rilasciata a Silvia Toffanin, ha spiegato:

“Mio figlio Emanuele è un ragazzino autistico grave. Da ben 10 anni segue una terapia che costa 2.400 euro al mese, e due conti devo pure farli.”

Ha raccontato, poi, come la sua situazione familiare sia connessa allo stato depressivo denunciato su Twitter:

“Qualche settimana fa ho scritto in un tweet che “la depressione mi perseguita, ma non mollo”. L’ho scritto poiché in Italia spesso le famiglie che hanno figli con gravi handicap si trovano nella triste situazione di dover scegliere se mangiare o se curare i propri figli. […] Da anni mi batto perché le istituzioni ci aiutino, ma le istituzioni sono assenti. “

L'attore, quindi, ha espresso la sua convinzione che in Italia ci sia la tendenza ad aiutare gli immigrati e a lasciare sole le persone che hanno un handicap. Nelle scorse ore, Fabrizio Bracconeri si è rivolto direttamente al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Lo ha fatto tramite un post pubblicato su Twitter:

"Renzi non toccare i disabili perché giuro ti vengo a cercare e ti scartavetro! Non è un consiglio è una minaccia…se vuoi denunciami".

4.104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views