130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabrizio Corona, parla Don Mazzi: “Perché è ancora in prigione? Datelo a me”

Don Antonio Mazzi intervistato da Chi chiede di smetterla di accanirsi contro Fabrizio Corona: “Perché è ancora in prigione? Io sono pronto ad accoglierlo nella mia comunità”.
A cura di G.D.
130 CONDIVISIONI
Immagine

Fabrizio Corona sta scontando ancora la sua pena di 9 anni ed 8 mesi nel carcere di massima sicurezza di Opera, nonostante tutto il mondo dello spettacolo, e non, si sono mossi per sensibilizzare l'attenzione sul caso. Adesso anche Don Antonio Mazzi, che già in passato si era detto disponibile ad accoglierlo nella comunità Exodus, da lui fondata, torna a parlare dell'ex re del gossip attraverso le pagine di "Chi", in edicola da mercoledì 14 gennaio.

Perché Fabrizio Corona è ancora in prigione? Perché? È puro accanimento. Ma di che cosa stiamo parlando? Di un ragazzo che ha fatto qualche fotografia ed è fuggito a bordo di una Fiat 500 in Portogallo? Suvvia. Se non lo liberano, se non gli consentiranno di accedere a misure alternative al carcere, se non avrò la possibilità di ospitarlo nella mia comunità, racconteremo una triste storia della giustizia italiana.

Un momento molto importante per la storia processuale di Fabrizio Corona è atteso per il 22 gennaio, quando il tribunale di sorveglianza di Milano discuterà dell'istanza di detenzione domiciliare presentata dagli avvocati difensori dell'ex paparazzo, in riferimento all'ufficiale richiesta di grazia parziale. E Don Mazzi spiega:

Non voglio nemmeno pensare che la richiesta non venga accettata. Ho visto Fabrizio di recente. Ha attraversato un mare in tempesta. Non sta bene. La magistratura lo ha trasformato in un “caso” chissà per quali motivi. Non è un terrorista, non è un mafioso. Si sta facendo la galera per un reato morale. La magistratura è scivolata su una banalità. Io sono incazzato. Nella mia comunità ho ospitato Erika De Nardo, che ha ucciso madre e fratellino (il delitto di Novi Ligure, ndr). Per il duplice omicidio è stata condannata a sedici anni. Due in più di quelli comminati a Corona, che era stato condannato a quattordici anni, ora commutati a nove anni e otto mesi.

Don Mazzi avvisa: "Non lo vedo bene in carcere"

Don Mazzi avverte tutti che, dopo aver celebrato la messa di Natale ad Opera, ha avuto strane impressioni su di lui.

A Natale, dopo aver celebrato la messa in carcere, non l’ho visto bene. Sono pronto da anni ad accogliere Fabrizio qui. I magistrati hanno la documentazione in mano che dimostra come la comunità Exodus sia idonea per recuperare il detenuto Corona. Qui da me lo aspetta la palestra. Il suo ruolo sarà quello di far sudare i miei “ragazzi disperati”, che non hanno voglia di faticare. Il suo compito è già pronto. Lo aspetto, anzi lo aspettiamo qui.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views