Per mesi ha glissato sulla sua vita privata scegliendo di non divulgare dettagli e di pensare solo alla sua carriera da nuotatrice: ora, dopo la gioia dell'oro mondiale e le vacanze estive, Federica Pellegrini si proclama definitivamente single. La lunga relazione con Filippo Magnini è finita dopo diversi tira e molla e l'atleta non sembra interessata a trovare un nuovo amore, come racconta alla Gazzetta dello Sport. La campionessa smentisce dunque anche il gossip di un possibile flirt con Gabriele Detti, bomba lanciata alcuni giorni fa.

Le vacanze di Federica Pellegrini da single.

Dopo l'avventura ai Mondiali di nuoto a Budapest, quella di Federica è stata un'estate scatenata, senza pause: "Compreso una toccata e fuga a Londra da mio fratello Alessandro che si è trasferito. Mi sono goduta tanto l'estate, sono state bellissime vacanze, tra amiche e amici, quelle che piacciono a me, sempre in movimento e in posti diversi. Sono rimasta a casa giusto una notte per cambiare le valigie e ripartire, l'estate è girare e non stare ferma". Il periodo più indimenticabile è stato il viaggio a Formentera, con le compagne

Ci siamo divertite tanto, è stato il momento più bello. Da anni (2007, ndr) non mi trovavo in questa situazione, è stata l'occasione per godermi le amicizie femminili. Mi ha fatto bene questa vacanza, da tanto non mi comportavo come "una ragazza normale".

Flirt con Gabriele Detti? La smentita.

Insomma, Federica non sembra interessata a ricucire i rapporti con Magnini, né a cercare un nuovo amore. Quella della storia con Gabriele Detti, anche lui campione di nuoto, sarebbe dunque una bufala

Mi sono girata intorno, ma non è il momento di guardare nuovi fidanzati: adesso non ci penso, anche se non mancano occasioni che me ne affibbino uno. L'accostamento a Detti è stato divertente perché è arrivato dal niente, semplicemente perché lui ha messo il "mi piace" a qualche foto su Instagram. Davvero mi ha fatto ridere molto.

Le dichiarazioni di Detti su Federica Pellegrini.

Lo stesso Detti, peraltro, aveva smentito alcuni giorni fa di essere andato in vacanza con la Pellegrini, replicando al gossip: "Stimo molto Fede, ma l'unica cosa che ci accomuna è essere onorato di essere suo compagno di nazionale e che ho vinto l'oro mondiale nello stesso giorno in cui lo ha vinto lei".