1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini pensa al ritiro: “Mi cercherò un lavoro normale”

Si sta preparando ad abbandonare il nuoto Federica Pellegrini che pensa già a come sarà la sua vita dopo le Olimpiadi di Rio del 2016.
A cura di Stefania Rocco
1 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa, l'aveva annunciato: Federica Pellegrini dirà addio al nuoto dopo i Mondiali di Rio del 2016. La sua è una scelta covata a lungo, una decisione che Federica ha preso con la professionalità che la contraddistingue, sicura di aver già dato a questo sport tutto il possibile. Con fatica, sta cominciando a pensare a come cambierà la sua vita dopo quella data, quale sarà il suo prossimo lavoro e in che altro modo potrà impiegare il tempo. Nei suoi sogni c'è la possibilità di poter intraprendere una carriera normale. Stanca di essere costantemente sotto i riflettori, sogna di cambiare completamente stile di vita. Oggi, accanto a lei c'è Filippo Magnini ma nemmeno nei suoi confronti, si sente disposta a fare progetti a lungo termine:

Sia io che Filippo siamo negli ultimi anni della nostra attività di nuotatori. E cominciamo a definire la nostra idea del futuro, cerchiamo di capire che cosa ci piace e che cosa no. Questo provoca un po’ di turbolenza e molti dubbi. Del tipo: sto investendo amore e tempo per niente? Così magari lasciamo perdere, ma poi capiamo che abbiamo sbagliato e così ci riproviamo. Per persone come noi, che hanno sempre e solo nuotato, non sapere che cosa sarà dopo è molto destabilizzante, mi creda. Voglio nuotare fino alle Olimpiadi di Rio 2016. Poi lascerò. Con Filippo abbiamo deciso di non fare progetti, almeno fino ad allora. Viviamo giorno per giorno. Poi vedremo.

"Sogno di essere moglie e madre" – Tra i tanti dubbi, c'è un'unica certezza: la necessità di non fare progetti. Al 2016 non manca molto ma i pensieri di Fede devono rimanere concentrati sul nuoto. Solo dopo, magari con un altro record in tasca, la campionessa comincerà a delineare questo percorso che, a oggi, le sembra un salto nel vuoto:

Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori.

E per Filippo ci sarà ancora spazio al suo fianco?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views