56 CONDIVISIONI

Feeling Nuts, la toccatina delle star contro il cancro ai testicoli

Hugh Jackman, Ricky Jervais, i 5SOS danno il via ad una nuova iniziativa virale, “Feeling Nuts”: una toccatina ai gioielli di famiglia per prevenire e combattere il cancro ai testicoli.
56 CONDIVISIONI
Immagine

In principio era l'Ice Bucket Challenge, ora è il Feeling Nuts: una toccatina lì dove il sole non batte, per sensibilizzare e combattere il cancro ai testicoli. Meccanismo molto semplice per questa iniziativa virale che vuole spingere l'uomo alla prevenzione: "feeling nuts" significa letteralmente "tastare le palle", basta uno scatto stringendo in mano i gioielli di famiglia, fare tre nomination e lanciare la foto sui social con hashtag #feelingnuts. Anche in questo caso, al pari dell'Ice Bucket Challenge, si è invitati anche ad una piccola donazione a piacere. In queste ore stanno partecipando numerose star: da Hugh Jackman a David Gandy, lo storico modello della D&G, fino a Ricky Gervais e i 5 Seconds of Summer.

Il cancro del testicolo è una forma rara di tumore maschile, in cui le cellule tumorali si formano dai tessuti di uno o di entrambi i testicoli. Quello che non molti sanno e che un tumore ai testicoli, se rilevato in tempo, è al 96% curabile. Per questo è importante che si diffonda l'attenzione alla prevenzione, con l'invito a controlli regolari, periodici presso un andrologo di fiducia.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views