La notte del 19 maggio, Flavia Pennetta è diventata mamma. La tennista e il marito Fabio Fognini festeggiano la nascita del loro primo maschietto, annunciata con un semplice tweet: "Fabio ed io siamo felici di condividere con voi la nascita di nostro figlio Federico. Io… Te… Noi… Ben arrivato piccolino nostro!". "La mamma e il bebè stanno bene", aggiunge Fognini sul suo profilo Twitter e su Facebook.

Il lieto evento a un anno dalle nozze.

Il bimbo è arrivato a meno di un anno dal matrimonio della coppia d'oro del tennis italiano. Fognini e la Pennetta si sono sposati l'11 giugno 2017 a Ostuni, nella terra natale di Flavia. Quelle dei due sportivi sono state tra le nozze più glam e chiacchierate dell'anno, anche per la quantità di ospiti vip (compreso Boris Becker).

Già a dicembre, la Pennetta annunciava di essere incinta. Il desiderio di diventare genitori era forte da tempo, ma la coppia ha aspettato di essere unita in matrimonio, come spiegava lei stessa tempo fa: "Mia nonna non potrebbe mai accettare una mia gravidanza prima delle nozze. Lo so, è all'antica, ma questo è il bello della vita. Chi è cresciuto con certi valori, pur appartenendo a generazioni diverse, crede ancora in queste cose. Perciò le rispondo: ‘Nonna stai tranquilla. Lo saprai da me e non dai giornali e succederà sicuramente dopo le nozze. Come vuoi tu‘".