1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Dellera in tribunale: “Via le scene hot dei miei film da Youtube”

L’attrice combatte da due anni una battaglia legale contro ignoti utenti web che hanno pubblicato su Youtube alcune scene erotiche provenienti da suoi film come “Capriccio” e “La carne”. La procura di Roma ha appena chiesto l’archiviazione del caso, dal momento che il filmato è stato rimosso dal web e i responsabili non possono essere rintracciati. La Dellera, però, non si arrende e chiede indagini più approfondite: “Quelle immagini non rappresentano la mia carriera artistica”.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Battaglia legale in corso per Francesca Dellera. L'attrice, grande sex symbol degli anni 80 e 90, è infatti impegnata in un lungo iter giudiziario relativo ad alcune scene hot tratte da suoi film, pubblicate su Youtube nel 2013 da un ignoto fan. Le immagini in questione erano venti spezzoni estrapolati da varie pellicole, tutti con protagonista la diva romana in sequenze ad alto tasso di nudo ed erotismo. La Dellera, però, denunciò immediatamente il fatto alla procura di Roma, accusando l'utente di violazione del diritto d’autore per aver inserito i video sulla piattaforma senza il suo permesso. Il montato venne allora rimosso dal web prima che gli inquirenti potessero trovare i responsabili della pubblicazione, tuttora sconosciuti. Il fatto è tornato agli onori della cronaca in questi giorni dopo l'ultima udienza tenutasi il 5 maggio, quando la procura ha chiesto l’archiviazione della denuncia. Non soltanto i colpevoli sarebbero ormai irrintracciabili, ma la Dellera non avrebbe alcun diritto di pretendere la rimozione delle immagini poiché, secondo una tesi, la loro pubblicazione non è altro che una manifestazione della libertà di pensiero dell'utente. L'attrice, però, non si arrende e, attraverso i suoi legali, ha deciso di impugnare la decisione del Pm davanti al Gip e chiesto nuove e più approfondite indagini.

Non rappresentano la mia carriera artistica, ha sempre dichiarato Francesca riguardo alle numerose scene piccanti girate durante il suo percorso professionale. Gli spezzoni contenuti nel video Youtube incriminato provenivano comunque da pellicole erotiche d'autore, come "La carne", uno degli ultimi film del Maestro Marco Ferreri , o "Capriccio" di Tinto Brass. O ancora, da un classico della commedia all'italiana anni 80 quale "Roba da ricchi" di Sergio Corbucci, in cui interpretava la sexy principessa Topazia. Oggi, la Dellera sembra rinnegare parte di quel passato e il suo lato sensuale esibito generosamente nella fase più fulgida della sua carriera. Negli ultimi anni, l'attrice 49enne ha  diradato molto le sue partecipazioni cinematografiche e televisive; la sua ultima interpretazione risale al 2006, nella fiction "La contessa di Castiglione".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views