Francesco Facchinetti si è raccontato sulle pagine del settimanale ‘Oggi'. L'imprenditore e conduttore televisivo ha riconosciuto candidamente di essere un uomo impegnativo. Ritiene, dunque, che la moglie Wilma debba concedersi una vacanza

"Sono convinto che di vacanza hanno più bisogno le persone che mi stanno intorno. Sicuramente ne ha più bisogno mia moglie: non è facile starmi vicino".

Francesco Facchinetti e il matrimonio con Wilma Helena Faissol.

Francesco Facchinetti ha sposato Wilma Helena Faissol nel 2014. Con lei ha avuto due figli, Lavinia e Leone. Sul loro rapporto ha dichiarato

"Sono un marito faticoso, lo so. Non faccio mancare nulla alla mia famiglia ma non si ha un attimo di pace. Lei spesso si lamenta di questo. Le faccio un esempio: può capitare anche che nei momenti di massima intimità uno dei ragazzi che seguo abbia un problema e io ci devo essere, per lui, subito".

Francesco Facchinetti è padre di Mia, Lavinia e Leone.

Infine, ha parlato di come svolge il ruolo di padre: "Vizio moltissimo i miei figli e cerco di aiutarli nell’amplificare le loro passioni. La mia prima figlia Mia che ha quasi 6 anni ha una grande passione per la musica e io sono molto felice di questo e cerco di aiutarla. Preferisco fare questo che comprarle giocattoli. […] Per educare spesso bisogna anche dire dei no. Ho cercato di farlo ma non ci sono riuscito: la prima volta che ho sgridato mia figlia, lei ha pianto per un giorno intero. Sono abituati a vedermi sorridente e giocoso e quando non è così si spaventano molto. Quindi, preferisco non farlo".