Nella semifinale di Ballando con le stelle 2017, in onda sabato 23 aprile, abbiamo visto Alba Parietti danzare con il figlio Francesco Oppini, al ritorno in tv dopo una volontaria assenza dal piccolo schermo. Oggi, l'unico figlio della showgirl e attrice, nato dal matrimonio con l'attore Franco Oppini, ha 35 anni e conduce una vita felicemente lontana dal glamour e dai lustrini dello showbiz, lavorando in una concessionaria. Lo ha spiegato lui stesso in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi

Sono troppo riservato per lavorare nel mondo dello spettacolo. Mentre la mia più grande passione, sono le automobili. Quando ero piccolo, viaggiavo tantissimo in macchina con i miei, per seguirli nei loro impegni di lavoro. E così oggi commercio auto. Mi avessero offerto le Iene, ci avrei fatto un pensierino. Ma fare una cosa tanto per fare no, sarei stato massacrato. Così vivo meglio.

Francesco Oppini, da La Fattoria allo scherzo a mamma Alba.

Nato il 6 aprile  1982, da giovanissimo Francesco Maria Oppini è stato un volto tutt'altro che sconosciuto alla tv. La fama dei genitori (che si separarono alla fine degli anni Ottanta per divorziare nel 1990) lo ha inevitabilmente posto al centro dell'attenzione. La carriera televisiva, tuttavia, non lo ha mai interessato, se escludiamo l'eccezione della sua partecipazione al reality show "La fattoria" nel 2004. Francesco nel 2015 ha inoltre partecipato a una puntata di "Scherzi a parte", in cui fu complice di una burla proprio ai danni della madre Alba Parietti.

Gli amori di Oppini jr, tra relazioni vip e lutti.

Oppini è stato anche nel mirino del gossip, ai tempi in cui, nei primi anni 2000, ebbe una relazione con Alessia Fabiani. Successivamente, ha avuto una relazione finita nel lutto: la sua fidanzata morì nel 2006 a soli 25 anni. Oggi, a guardare i suoi scatti social, Francesco appare felice accanto all'attuale compagna, una donna di nome Francesca Gottardi.