Francesco Testi si è raccontato sulle pagine di ‘Diva e Donna'. L'attore ha parlato dell'amore che da anni lo lega alla fidanzata Reda Lapaite. I due pensano alle nozze, inoltre vorrebbero allargare la famiglia. In attesa di realizzare questo sogno, si sono scambiati una promessa, staranno insieme per sempre

"Pensiamo alle nozze, ma non abbiamo ancora fissato una data. Perciò ci siamo scambiati una promessa solenne: trascorreremo l'uno accanto all'altra tutta la vita. Per me lei rappresenta la felicità e il benessere costanti. È di una bellezza struggente, ha un carattere semplice e solare e un gran cuore. È una delle persone più buone che abbia mai conosciuto. Credo che questa promessa valga molto di più di un vincolo burocratico. Ci manca la benedizione del sacramento religioso, ma arriverà. E vorremmo due figli".

"Ho sofferto di depressione, ogni tanto ho delle ricadute"

Già in passato, Francesco Testi aveva dichiarato di aver sofferto di depressione. Ogni tanto ha delle ricadute ma può sempre contare sul sostegno della sua fidanzata.

"Ho sofferto da ragazzo di depressione, ero chiuso in me stesso. Avevo un problema di incomunicabilità e poi una bocciatura a scuola aveva acuito il tutto. Per fortuna mia madre se ne accorse e mi portò da uno psicologo. Ma ogni tanto ho le mie ricadute".

Infine, l'attore ha parlato della sua grande fede e della devozione per San Pio da Petrelcina. È convinto che in un'occasione, abbia salvato lui e la fidanzata da un incidente stradale.