10 CONDIVISIONI

Gabriella Corona: “Belén ha espresso su Fabrizio un giudizio disumano”

Gabriella Corona, intervistata da “Visto”, è tornata ad esprimere il suo disappunto circa le dichiarazioni della showgirl argentina, che aveva definito il libro “Mea Culpa” un’operazione commerciale.
A cura di Daniela Seclì
10 CONDIVISIONI
Immagine

Alcune settimane fa, Gabriella Corona era intervenuta nel corso di Linea Gialla, esprimendo il suo disappunto nei confronti di Belén Rodriguez che aveva liquidato il libro di Fabrizio Corona, definendolo "un'operazione commerciale". Sulle pagine di Visto, la signora Corona torna a ribadire quanto, a suo parere, sia stato fuori luogo l'intervento della showgirl.

È una dichiarazione che mi ha rattristato, non me l'aspettavo proprio da Belén una frase così, perché non è vero. E’ un giudizio disumano per un detenuto che ha di fronte 14 anni di galera. Il libro, sottolineo, è tutto tranne che un'operazione commerciale, ma un’autoanalisi che è servita a Fabrizio per far capire a tutti che lui sta facendo un processo di cambiamento. E’ questa la verità.

Intanto Fabrizio Corona sembra sia riuscito a ritrovare un po' di buonumore, grazie ai dati positivi delle vendite di "Mea Culpa".

Per quanto possibile sta bene, anzi, è perfino gasato in questo momento per come sta andando il suo libro nelle librerie: è nella classifica dei volumi più venduti. Nel libro viene fuori il suo carattere più profondo e autentico: il Corona che tutti conoscevano era solo un personaggio che lui si era costruito negli anni, perché su quel personaggio lui ci ha lavorato, ci ha guadagnato tanti soldi, ne ha fatto una carriera.

Gabriella, poi, ha raccontato cosa ha significato per lei, essere la mamma di un uomo con un bel caratterino come Fabrizio.

Io sono rimasta vicina a Fabrizio come ogni mamma rimane vicina al proprio figlio, anche quando sbaglia. Certo, mi arrabbiavo e tanto. E ogni tanto mi arrabbio ancora, perché lui ha sempre quel carattere. Diciamo presuntuoso: lui crede sempre di avere ragione, e a volte non è così. Ma io devo sempre fare la mamma, e quindi per lui ci sono sempre. E mi ritrovo a contraddirlo in alcune sue scelte, in alcune decisioni, scelte e decisioni che io però alla fine rispetto. Parlo ovviamente solo del suo presente, del nostro oggi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views