73 CONDIVISIONI

Geena Rocero, la top-model che ha rivelato di essere trans: “Ora sono libera”

Geena Rocero è la modella che sconvolse tutti annunciando in diretta di aver cambiato sesso. Oggi si racconta a “Glamour”: “Sono felice di averlo fatto, ora sono finalmente libera”.
A cura di G.D.
73 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del Ted dello scorso marzo, Geena Rocero sconvolse tutti per la sua decisione di uscire allo scoperto e di rivelare il suo segreto, quello di essere nato maschio ma di avere da sempre saputo di essere donna dentro di sé. Un segreto tenuto per la paura di non essere accettata dal mondo della moda, un mondo che ormai aveva imparato a conoscere e che ormai le aveva spalancato le porte del successo. In 12 anni di carriera, infatti, la bella Geena è stata una delle modelle di biancheria intima più richieste e per oltre nove anni è riuscita a non rivelare la sua vera storia anche alle persone più care e più vicine a lei, come gli amici incontrati nel corso degli anni della moda e, soprattutto al suo agente. Poi, tre anni dopo aver cominciato a raccontare a pochi amici fidati la sua verità, ha deciso di tenere uno "speech" che resterà nella storia.

Geena Rocero oggi si confessa a "Glamour", rivelando di aver fatto la scelta giusta e che non è assolutamente cambiato nulla, tranne per il fatto che adesso si sente finalmente viva e libera.

Ho portato la paura e la paranoia con me ogni giorno, temevo d'essere scoperta e di non aver mai potuto resistere ai gossip. Temevo per la mia carriera, ma adesso sono finalmente libera. Non me ne frega più niente di quello che pensa la gente, io sono finalmente pronta a vivere in pace il mio percorso di donna.

Il suo agente Rob Gerad racconta di essere rimasto sbalordito quando apprese la notizia alcuni anni prima del suo outing pubblico:

È una donna molto coraggiosa, nata da una famiglia operaio nella regione di Manila, nelle Filippine. La ammiro molto per le sue scelte ed il mondo in cui le ha condivise.

Aveva 17 anni quando, dopo una vita costretta ad essere un ragazzo (ma già vincendo alcuni concorsi per transgender), si è trasferita negli Stati Uniti con sua madre a San Francisco. E in quel momento per lei c'è stata la possibilità di cambiare definitivamente sesso con il cambio sul registro d'immigrazione da sesso maschile a femminile.

Aver ricevuto la patente femminile è uno di quei momenti che non dimenticherò mai.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views