346 CONDIVISIONI

Gemma Del Sud: la storia agghiacciante della sua vita, il video di Francesca Ferrera

Un video straziante cliccatissimo su Youtube racconta la “vera storia” di Gemma Del Sud.
A cura di Simona
346 CONDIVISIONI
francesca ferrera gemmadelsud

Una storia agghiacciante quella che si racconta sulla vita di Franscesca Ferrera, meglio nota come Gemma Del Sud la regina del trash su Youtube. La straziante favoletta che gira da settimane sul conto della teenager più famosa e cliccata del web ha messo in allarme molti fan di Francesca e non solo. Ha proprio l'aria di una leggenda metropolitana, ma noi ve la riportiamo comunque:

La ragazza che tutti hanno conosciuto su Youtube. Sì quella ragazza che canta, balla e si prende una caterba di insulti. Quella ragazza che fino a due anni fa era così (segue foto di Francesca molto più magra e con i capelli biondi, ndr). Sì è proprio lei: "GemmaDelSud"! Il suo vero nome è Francesca Ferrera. I suoi genitori sono separati e lei viveva con la madre. Una madre che l'ha maltrattata al punto di farle prendere la decisione di andare a vivere col padre. Un padre che a sua volta la maltrattava. A questo punto Francesca all'età di 16 anni decide di scappare da Palermo, lascia la scuola e va a vivere in Veneto con il suo ragazzo 31enne conosciuto in chat. Quel fidanzato che le aveva promesso di coronare il suo sogno, diventare moglie e madre. Ma poco dopo Francesca scopre di essere stata imbrogliata e decide di chiedere aiuto e conforto su "Yahoo Answers" e altri forum.

Poi Francesca smette di prendere gli spicofarmaci che prendeva fin dal tempo della separazione dei suoi, e smette anche di  vedere gli psicologi. Tutto ciò lo fa per il suo fidanzato. Tempo dopo su Youtube scopriamo una Francesca Ferrera completamente diversa, nel ruolo di GemmaDelSud! Una GemmaDelSud costretta in una camera, a farsi riprendere in video umilianti che poi verranno pubblicati su Youtube! Avete visto in che schifo la fanno vivere? C'è roba dappertutto, bottiglie, vestiti… E le lenzuola si può dire che siano sempre le stesse.

Ma come si sono accorti in molti… Nei video in cui "Gemma" porta gli occhiali da sole, nel riflesso delle lenti si vede la sagoma dell'uomo che la filma. E che molto probabilmente la obbliga a tutto questo! C'è addirittura un video, "tutorial dedicato a Ignazia", circa a 4,00/05 minuti dove si sente ridere una donna! Ora si suppone che "Gemma" sia costretta a fare tutto questo con la violenza, o con la promessa che un giorno diventerà famosa, avrà soldi e potrà finalmente a coronare il suo sogno di formare una famiglia tutta sua!

Una storia un pò troppo romanzata per essere vera… Genitori separati, la madre che la maltratta, il padre che fa lo stesso (e la polizia che non interviene?), gli psicofarmaci e gli psicologi, la fuga in Veneto e poi l'inizio dell'umiliante carriera su Youtube nei panni di Gemma Del Sud. La domanda sorge spontanea: perché alla vista di un uomo nel riflesso degli occhiali di Francesca si arriva subito alla conclusione che lei stia cantantando e ballando sotto minaccia?

Non potrebbe essere semplicemente un amico che la aiuta a girare i suoi video? E la donna che ride al minuto 4.00? Se voi foste amiche di Francesca e vi trovaste in camera con lei mentre si rende ridicola davanti ad una webcam non scoppiereste a ridere? Il fatto che spesso ci sia qualcun altro in camera con lei è abbastanza evidente: in alcuni video la webcam o la telecamera che la riprende fa dei piccoli zoom, cosa che non potrebbe fare certo da sola!

Dopo l'attimo di panico scatenato dal video in cui Gemma Del Sud inscena la sua morte, il dubbio è che alcuni utenti del web non siano preparati a cogliere l'ironia di molti video e di alcuni personaggi che intrattengono il popolo del web. Se addirittura ci si preoccupa per una teenager che si diverte a mettersi in mostra davanti ad una webcam forse, oltre ai genitori di Gemma Del Sud, bisognerebbe anche chiamare a rapporto i genitori di chi crede a queste leggende metropolitane.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=gymkpWM3wvw&feature=player_embedded
346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views