371 CONDIVISIONI

George Clooney e Amal donano 10mila dollari per salvare nove cani

Il cuore d’oro di Clooney e della moglie Amal Alamuddin: presto genitori di due gemelli, hanno fatto una generosa offerta a un canile californiano per aiutare 9 amici a quattro zampe.
A cura di Valeria Morini
371 CONDIVISIONI
Immagine

George Clooney e Amal Alamuddin hanno davvero un cuore d'oro. Non solo per le cause umanitarie che li vedono sempre impegnati in prima persona (lui lotta per la fine della guerra in Darfour ed è coinvolto con organizzazioni no-profit, lei è avvocato specializzata in diritti civili): la coppia ha recentemente fatto notizia per una grande donazione in beneficenza a favore degli amici a quattro zampe. Il Camp Cocker Rescue, un canile in California, ha infatti annunciato di aver ricevuto ben 10 mila dollari per aiutare 9 cani. "Quanto è bello tutto ciò? Grazie a George e Amal Clooney per averci offerto questo incredibile apporto che andrà nei fondi  per il mese di maggio!" si legge sulla pagina Facebook della struttura.

"Non sapevamo davvero come avremmo potuto affrontare le spese per questi nuovi cani che ci sono arrivati in un solo giorno", ha dichiarato a People la fondatrice del canile Cathy Stanley, "Questi cani non erano mai stati da un veterinario, avevano bisogno di esami del sangue e profonde pulizie delle orecchie. Alcuni avevano ferite alle zampe, tutti avevano bisogno di essere lavati". Clooney, grande appassionato di cani e di animali in generale (ha allevato per 18 anni un maialino vietnamita di nome Max), ha adottato alcuni anni fa due cocker spaniel chiamati Einstein e Louie proprio al Camp Cocker Rescue. L'attore e la moglie hanno inoltre una basset hound di nome Millie, anch'essa un trovatella.

George Clooney e Amal Alamuddin aspettano due gemelli

A breve, la famiglia Clooney si allargherà ulteriormente. Amal è incinta di due gemelli, un maschio e una femmina la cui nascita è prevista per giugno. Si tratta dei primi figli per entrambi. La coppia si è unita in matrimonio in una romantica e lussuosa cerimonia celebrata a Venezia nel 2014.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views