2 CONDIVISIONI

Gf11: Angelica Livraghi in lacrime consolata da Giuliano, video

Il gioco dei pesci proposto dal Grande Fratello rivela ad Angelica la verità su come gli altri la vedono: pur non essendo una sorpresa, il gran numero di giudizi negativi la getta nello sconforto, e Giuliano la consola.
A cura di Giuseppe Senese
2 CONDIVISIONI
in seguito alla proposta del grande fratello di annotare cosa pensino i concorrenti dei propri coinquilini, angelica cade in una crisi di pianto, perchè risulta essere la meno amata di tutti

Una delle caratteristiche del GF è di creare continuamente motivi di dissesto negli assestamenti. Se una situazione comincia a stabilizzarsi, anziché correre il rischio diventi noiosa, si corre ai ripari rimettendola in discussione. L'escamotage creato ad arte per riproporre questo meccanismo è il gioco dei pesci: ogni concorrente è invitato a scrivere in poche parole cosa pensa di tutti gli altri concorrenti, uno per uno, annotando i propri pensieri su dei pesciolini finti. Questi pesciolini verranno fatti ritrovare in piscina, e ne verranno letti solo alcuni, selezionati dal Grande Fratello 11, con l’assoluto divieto di rivelare chi li ha scritti.

Dalla selezione del Gf emerge una vera e propria lapidazione di Angelica Livraghi, che risulta, diciamo con un eufemismo, poco amata in casa. Dopo aver festeggiato il compleanno al Grande Fratello 11, ed aver vissuto in quell’occasione una delle più belle giornate della sua vita, la romana sperimenta l’immediato contrappasso, e subisce una valanga di sorprese nientaffatto gradite. I commenti più ricorrenti la indicano come falsa ed incoerente. Angelica deve allontanarsi da quella situazione, e va a fumare una sigaretta fuori.

A consolarla si ritroverà Giuliano Cimetti. Relegando l’episodio in cui Ferdinando insulta Giuliano ad acqua passata, il comasco tenta con la sua ragazza la via della tenerezza, mirando a farla star meglio, consigliandole di passare oltre i giudizi della gente, e di farci due risate sopra, perché non si può pretendere di piacere a tutti, e di gestire le teste di tutti. “probabilmente qui tu, la tua faccia, il tuo modo di fare, il tuo modo di parlare, stai sul ca..o a tanti”. Certo, sceglie modi singolari per consolare la ragazza di uno dei suoi nemici, ma è apprezzabile il tentativo.

Angelica si sofferma a parlare delle ragioni del suo pianto: non s’aspettava di essere chiamata falsa, visto che è sempre andata a dire a tutti cosa pensava di loro. Le vien spiegato da Matteo Casnici che non è detto la gente abbia interesse a dire a lei cosa pensa di lei. Altra batosta sull’orgoglio, si suppone. In ogni caso, nonostante i consolatori non siano in piena forma, la romana si riprende, forse ringalluzzita dal gruppetto che si vien formando al suo cospetto. Matteo le ricorda anche che le accuse di falsità nei suoi riguardi non è affatto vero non le siano state mai rivolte, anzi, se ne è sempre parlato a josa. Non è esattamente la giornata di Angelica, che ne imbrocca zero, ma fortunatamente ci si mette Caroline a dirne una delle sue, piombando nella discussione come un corpo estraneo.

Più tardi Angelica affronterà con Giuliano la seconda parte della discussione, ed in barba ai propositi di cavare il meglio di tutti, la romana si ritroverà a teorizzare il menefreghismo estremo come scelta di vita, grazie ai voli pindarici del comasco. Angelica è alla disperata ricerca di una ragione da offrire a tutti per piacere. Al momento non ha trovato ancora la chiave. Le sue lacrime, nel nostro video gf11, ne sono la prova più esplicita.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views