All'Isola dei famosi 2017, si sta ormai concludendo la terza settimana. A confrontarsi al televoto, nel corso della diretta di lunedì 20 febbraio, saranno Giacomo Urtis e Raz Degan. I due hanno avuto un piccolo scontro, mentre chiacchieravano sul significato di un'esperienza come quella che stanno compiendo.

Giacomo Urtis ha accusato Raz Degan di reputare importanti attività come pescare o accendere il fuoco, in un contesto in cui si sta facendo spettacolo

 "Chi è qua non è venuto per imparare a fare il fuoco o pescare ma per uscire da qui e poi fare interviste e guadagnare soldi. Siamo qui per fare spettacolo. Che tu ti procuri il cibo, per gli spettatori da casa non vuol dire niente, anzi dicono ‘Guarda che co*lione'".

Nel corso di un ‘confessionale', poi, ha aggiunto: "Raz sul fatto del fuoco è svizzero, o lo fa benissimo o non deve esistere. Lui vuole il legno diviso per tronchi grandi, medi e piccoli e se non sono divisi così non fa il fuoco. Auguro a Raz di rimanere, gli piace pescare, accendere il fuoco, tutte cose campestri che so fare meno di lui".

Raz Degan – che di recente ha avuto uno scontro con Alessia Marcuzzi – ha spiegato che quella dell'isola è un'esperienza mistica tramite la quale vuole trasmettere un messaggio positivo

"Ho solo cominciato a far vedere tutto ciò che so fare su quest'isola. Io non sono qui per la gloria, per fingere, per la notorietà. Io prendo sul serio questa cosa qua. Forse ho sbagliato programma. Ho la possibilità di dare un messaggio e dimostrare che non ci sono problemi, solo soluzioni nella vita. Quando ci colleghiamo in diretta, nella gabbia del reality, mi sento in difficoltà e non so cosa dire".

Samantha De Grenet rimprovera Giulia Calcaterra.

Si discute anche sull'Isola dei metalli. Samantha De Grenet ha invitato Giulia Calcaterra a non usare l'unico coltello in loro possesso, in modo inappropriato: "Scusa non per fare la guastafeste abbiamo solo quello, se continui a sbattere la lama, si massacra". Pronta la replica piccata dell'ex velina di ‘Striscia la notizia'.

"Samantha guarda sempre quello che fanno gli altri, invece dovrebbe guardare se stessa. Sapete che vi dico? Fate quello che volete, non me ne frega un cavolo".