13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianni Morandi multato per alta velocità, l’ironia su Facebook: “Andavo a 100 all’ora”

Star quotidiana del web, il cantante scherza su Facebook dopo aver preso una multa per eccesso di velocità in autostrada, postando un video del suo mitico successo datato 1962. I “like” e i commenti si scatenano.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa sarebbe il mondo social, senza le perle di saggezza e di simpatia di Gianni Morandi? Lo spirito autoironico del cantante su Facebook è ormai diventatoproverbiale, una certezza quotidiana dell'universo del web. Nella sua vera e propria seconda giovinezza come star virtuale, il 70enne (ma sempre in formissima) Morandi vanta ben 1,7 milioni di fan ed è forse il vip con il più alto numero di imitazioni (i profili fake che gli fanno affettuosamente il verso si stanno moltoplicando). L'ultimo post che ha collezionato un'infinità di like risale a poche ore fa, quando Gianni ha scherzato su una multa presa per eccesso di velocità in autostrada. Quale modo migliore per ironizzare sulla salata contravvenzione da pagare, se non pubblicare un video della sua celeberrima "Andavo a cento all'ora"?

22 luglio. Pochi giorni fa mi è arrivata una multa da pagare perché in autostrada ho superato il limite di velocità.
Andavo poco oltre i 130 km all'ora…

Con oltre 25mila "mi piace" e più di mille condivisioni, il post ha ovviamente scatenato una valanga di commenti, cui il buon Gianni, ancora una volta, sta rispondendo uno ad uno con biblica pazienza.

Nel 1962, "Andavo a cento all'ora" segnò il debutto di Morandi

Proprio "Andavo a cento all'ora", incisa nel 1962, segnò il debutto discografico del cantautore, che poco prima aveva vinto il Festival di Bellaria. Scritta da Tony Dori e Franco Migliacci (con lo pseudonimo Camucia), fu un buon successo ma curiosamente entrò in classifica solo dopo la prima apparizione di Morandi in tv nel programma "Alta pressione". La sua consacrazione definitiva avvenne poco dopo con "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte". Il resto è storia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views