43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianni Sperti all’Università a 41 anni, ha appena preso la maturità

Dopo aver sospeso gli studi con una licenzia di scuola media, l’opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti punta al salto di qualità: maturità in ragioneria e laurea alla Sapienza.
A cura di Stefania Rocco
43 CONDIVISIONI
Immagine

Gianni Sperti, storico opinionista di Uomini e Donne, ha appena conseguito il diploma di maturità. Iscrittosi a ragioneria, ha sostenuto l’esame di stato quest’anno dopo che, da giovanissimo, aveva abbandonato gli studi a un passo dal diploma. All’epoca, il desiderio di entrare a far parte del mondo della televisione lo spinse a disertare i banchi di scuola, lasciandolo alle prese con una licenzia media della quale si è in seguito pentito. Oggi, a 41 anni, Sperti ha deciso di recuperare e dopo aver sostenuto la prova orale solo pochi giorni fa, ha pubblicato su Facebook uno scatto che lo mostra all’esterno dell’Università La Sapienza di Roma. Non è mai troppo tardi per imparare e Gianni ha intenzione di recuperare il tempo perduto. Il suo desiderio è quelli di iscriversi alla facoltà di Economia e Commercio e, magari, laurearsi in tempi brevi così da recupere gli anni persi. Lo scatto pubblicato sui social network ha incontrato la netta approvazione dei fan che hanno sostenuto Sperti in questa sua scelta, invitandolo a seguire il suo istinto e a tentare nel più breve tempo possibile la carriera universitaria.

L’impegno a Uomini e Donne

Per Sperti che da anni lavora accanto a Maria De Filippi e alla sua redazione all’interno della trasmissione pomeridiana “Uomini e Donne”, l’iscrizione all’Università rappresenta una vera e propria sfida con se stesso. Protagonista della televisione fin da giovanissimo, Gianni ha inseguito il successo nel mondo della danza prima di approdare in tv nel ruolo di opinionista. In passato, ha anche partecipato a qualche reality ma oggi non si sente completamente appagato dal percorso condotto fino a questo momento. Il suo sogno è quello di laurearsi. Il fatto di aver ripreso gli studi a così tanti anni di distanza l’ha rinvigorito nello spirito fino a fargli decidere che nemmeno il diploma di scuola superiore gli sarebbe servito a soddisfare le sue ambizioni. La Sapienza di Roma è il posto giusto dal quale far partire la svolta che da anni sogna di dare alla sua vita.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views