Nella puntata di Uomini e Donne in onda il 18 maggio va in scena la scelta di Luca Onestini. Il giovane tronista ha deciso di salutare il programma che gli ha regalato notorietà in compagnia di Soleil Sorge, nonostante parte del pubblico non abbia nascosto di preferire Giulia Latini. Proprio quest'ultima è stata protagonista di una scena drammatica, che l'ha vista commentare tra le lacrime la "non scelta" da parte di Onestini.

Luca a Giulia: "Vorrei che restassimo in buoni rapporti"

Dopo aver eliminato Cecilia Zagarrigo, Luca ha fatto entrare Giulia: "Sei scesa per me al buio e io ti ho notata subito. La mia prima esterna l'ho fatta con te e il primo bacio l'ho dato a te. Hai tirato fuori la mia dolcezza e il mio lato protettivo. Ci siamo allontanati perché qualcosa si è incrinato. Oggi mi sono commosso rivedendo la nostra esterna perché so che ci siamo riavvicinati. Il problema è che io ho paura che il nostro riavvicinamento ci sia stato troppo tardi". A quel punto, Giulia lo ha interrotto, chiedendogli: "Perché hai insistito affinché io restassi?". Lui ha replicato, chiedendole di restare amici

Non sapevo come sarebbero andate le cose. Quando siamo stati una settimana fermi ho capito tante cose. Forse erano dentro di me già prima. Non lo so, ma so che sono preso da un'altra persona. Sei dolcissima, tenera, di persone come te ce ne sono poche. Non vorrei perderla una persona come te, sei una persona d'oro e vorrei che restassimo in buoni rapporti.

La rabbia di Giulia: "Credevo di averti capito, mi sono sbagliata"

Senza trattenere le lacrime, la Latini ha accusato Luca di averla illusa, pur ammettendo di non avere rimpianti sul percorso fatto.

Non è che non me lo aspettassi, ma certi tuoi atteggiamenti mi avevano dato un briciolo di speranza in più. Credevo di averti capito, ma forse mi sono sbagliata. Più volte sono andata via e più volte sei venuto a riprendermi. Sapevi come ci stavo. Ti stimo, rifarei tutto e non mi resta che ringraziarti.

A commentare la mancata scelta è anche Maria De Filippi, che si è detta dispiaciuta per la Latini: "Peccato, però la scelta deve essere tua. Il pubblico ha amato Giulia perché è sempre stata sincera". Anche i lettori di Fanpage.it aveva preferito Giulia a Soleil nel nostro sondaggio, dimostrando come la giovane corteggiatrice avesse raccolto i favori del pubblico.