"Con Riccardo c’è stato qualcosa ed era reciproco, ma lui mi ha fatto passare per quella matta perché non voleva dire niente finché eravamo dentro": con queste parole, pronunciate poco dopo essere uscita dalla scuola di ‘Amici 2017‘, Giulia Pelagatti aveva già accennato al presunto flirt avuto con Riccardo Marcuzzo.

La ballerina è tornata sull'argomento, in una lunga lettera pubblicata dal settimanale ‘DiPiù'. Riccardo, una volta terminata l'esperienza televisiva, non le avrebbe mai chiesto di rivederla. Giulia, dunque, non ha avuto modo di avere il chiarimento che desiderava. Così, ha deciso di affidare il suo messaggio alla testata. Nella missiva, la Pelagatti ha affermato di non riuscire a smettere di pensare a lui

"Caro Riki, vorrei dimenticarti ma proprio non ci riesco. […] Mi conosci bene, sai che sto facendo uno sforzo enorme nel trovare la forza di mettere nero su bianco, quello che c'è stato tra di noi.  Ma ne sento il bisogno, perché voglio metterti alla prova e capire, se mi posso aspettare ancora qualcosa da te: di rivederti, di riabbracciarti, di tornare almeno per l'ultima volta a sentire il sapore delle tue labbra. E Dio solo sa quanto mi manchino i tuoi baci, il loro sapore, i brividi che mi dava guardarti, occhi negli occhi, in attesa che il tuo viso si avvicinasse e io potessi sentirne l'odore, il calore, la sensazione bella della tua pelle sulla mia".

La ballerina ha deciso di fare il provino di ‘Amici 2017' subito dopo aver visto Riccardo in tv. Provò un forte batticuore e comprese che doveva assolutamente conoscere quel ragazzo dagli occhi chiari. Superò il provino ed entrò nella scuola. A suo dire, però, quando la loro relazione iniziò, Marcuzzo le chiese di tenere il segreto, mentre lei avrebbe voluto parlarne apertamente. Dopo il programma si sarebbero sentiti solo tramite messaggi: "Mentre io mi sarei aspettata di vederti correre da me con un mazzo di rose e le braccia aperte".

"Ricordi il nostro primo bacio?"

Giulia ha ribadito di aver condiviso dei momenti d'intimità con il cantante e di continuare a provare un sentimento per lui. Così, ha raccontato il loro primo bacio

“Continuo a considerarmi tua, proprio come la prima volta che ti ho visto. […] Ricordi? Cercavamo di camminare sempre in fondo al gruppo e quando le nostre mani si sfioravano, era come se un cubetto di ghiaccio mi scendesse lungo la schiena. Poi un giorno all'improvviso mi hai preso la mano, abbiamo rallentato, abbiamo lasciato che gli altri andassero avanti e mi hai dato il primo bacio. Un bacio vero, profondo, un bacio che aveva il sapore di fragola. Come in una favola, da quel giorno in poi di baci me ne hai dati altri mille.

In un'occasione, Marcuzzo le avrebbe confidato di avere paura di essere troppo preso da lei. Quindi, ha continuato

"Mi sono fidata di te al punto da andare per la prima volta oltre i baci. Un poco oltre, ma senza arrivare a fare completamente l’amore”.

Oggi si chiede se il fatto che abbia preferito fermarsi prima di consumare un rapporto completo, sia stato il motivo che ha portato il giovane ad allontanarsi

“Oggi mi chiedo se non essere andati fino in fondo sia stato un limite al nostro rapporto, se il momento in cui a letto ci siamo fermati è stato il momento in cui hai deciso che per te sarei stata solo un passatempo in attesa di uscire dalla scuola, prima di cadere tra le braccia delle tue ammiratrici”.

"Aveva ragione Mike Bird, meritavo un ragazzo più serio"

Nella lunga lettera, spunta anche il nome di Mike Bird

"Abbiamo anche litigato, eccome se lo abbiamo fatto, al punto che Mike Bird mi è venuto a dire: ‘Giulia, tu avresti bisogno di stare con un ragazzo più serio'. Non ho voluto ascoltarlo, anzi, ho pensato che si stesse comportando male con te, mostrando interesse nei miei confronti. Oggi ripensandoci, mi viene da dargli ragione".

"Pur di averti, accetterei di stare al tuo fianco in silenzio"

Riccardo avrebbe promesso a Giulia che "nessuno li avrebbe mai divisi". Eppure, dalla fine di ‘Amici 2017', non si sarebbero ancora incontrati. La Pelagatti ha espresso la sua delusione per non essere mai stata menzionata da lui, nonostante la relazione che – a suo dire – avrebbero condiviso

“Non sei più tu, ti sei montato la testa. Quando ti chiedono di Amici, di me non parli mai. Eppure nessuno ti è stato vicino tanto quanto ti sono stata vicino io nei mesi della scuola. Ma del mio nome non c’è traccia nemmeno nei ringraziamenti del tuo cd".

Infine, la ballerina non nasconde che vorrebbe un'altra opportunità con lui

"Credimi Riki, tuttora ti voglio e sarei capace di stare al tuo fianco in silenzio. Mi sento sola e mi manchi: accetterei di stare in disparte, di essere invisibile al mondo pur di riaverti. […] Ti lascio con due domande, cui spero vorrai rispondere: Riki vorresti ancora qualcosa da me o no? Ti piacerebbe ricominciare?”.