All'Isola dei famosi 2017, i pochi naufraghi rimasti sembrano aver fatto un patto di non belligeranza. Si sono riproposti, infatti, di vivere queste ultime settimane, senza musi lunghi e in un clima di armonia. Riusciranno a mantenere questo intento?

Giulio Base, intanto, ha fatto il primo passo. Innanzitutto ha chiesto a Simone Susinna di seppellire l'ascia di guerra: "Prima o poi finirà questa cosa, stiamo tranquilli. Ormai mi hai nominato, basta". Il modello si è detto d'accordo. Poi, in confessionale ha commentato

"Il  percorso che ha fatto Giulio con Samantha non può essere cancellato da una settimana in cui ha fatto finta di comportarsi bene nei miei confronti. Sono uno dei primi finalisti grazie alla vittoria da leader, ormai manca l'ultimo passo. Voglio vincere".

Giulio Base ha ammesso di sentire la mancanza di Samantha De Grenet, ma ha anche aggiunto: "Al momento, la regina con mio grande dispiacere è stata mandata a casa però il re è in piedi, vediamo. Sono sotto scacco, da qui allo scacco matto, la partita è lunga". Il regista, poi, ha raggiunto Raz Degan e si è detto desideroso di imparare a pescare

"Voglio imparare a pescare, quando vuoi…Tu sei il vincitore. Almeno se esco, esco con il protagonista assoluto".

Raz Degan ha dato la sua disponibilità a pescare insieme a lui e in confessionale ha affermato sorpreso: "Vedo Giulio cambiato e lo vedo bene".

Nancy Coppola: "Giulio vuole uscirne pulito, Raz fa strategie ma fischiano solo noi"

Nancy Coppola non crede affatto al cambiamento di Giulio Base. Confidandosi con Malena, ha commentato

"Giulio cosa vorrebbe fare? Uscirne pulito. Poi anche Raz si è fatto i suoi conti perché ha nominato me e voleva mandarmi in nomination con tutti e tre. Poi Raz prende gli applausi perché fa un sorrisino e noi, dato che abbiamo nominato Raz, ci prendiamo i fischi"

Malena ha replicato: "Giulio Base non può rimanere da solo fuori dal gruppo quindi è ovvio che avrà un atteggiamento più pacifico".