305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 11 puntata finale del 18 aprile: i video

Si spengono le luci sul Grande Fratello, Andrea Cocco vince l’undicesima edizione del reality targato Endemol, nonostante il trionfo del modello italo – giapponese è l’immagine di Pietro Taricone a salutare i telespettatori.
A cura di alessia mancini
305 CONDIVISIONI
Taricone chiude il Gf11

Il Grande Fratello 11 ha chiuso i battenti. Ieri, 18 aprile 2011, è andata in onda la finale del reality targato Endemol. Alessia e i concorrenti del Gf11 ballano Firework. La tensione è alle stelle. Il pubblico è pronto a incoronare il suo vincitore. Quattro concorrenti sono giunti al traguardo. Stiamo ovviamente parlando di Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta e Jimmy Barba.

Eppure gli autori della trasmissione decidono di affidare a Rosa Baiano il compito di collegare i 183 giorni trascorsi nella casa con la puntata che segna la fine di questa incredibile avventura. La napoletana ha la possibilità di affrontare i fantasmi del suo passato. Jimmy Barba è uno di questi. Poi tocca a Guendalina Tavassi e alla sua dolce metà. Ed è a questo punto che la concorrente eliminata prima della finale commette lo stesso errore, nonostante il chiacchiericcio sul comportamento aggressivo del carpentiere. Rosa Baiano ci ricasca e perdona Emanuele Pagano!

Il pubblico intanto vota. Lo spettacolo deve continuare. Arriva il primo verdetto. Jimmy Barba si classifica quarto al Grande Fratello 11. Il ballerino, entrato due mesi dopo l'inizio del programma televisivo, forse paga il suo ritardo o, molto probabilmente, i telespettatori decidono di punirlo per aver battuto Rosa Baiano al televoto. Nonostante la sconfitta l'inquilino si dichiara contento, in fondo la sua finale resta comunque una vittoria!

Ormai manca poco. La corona del vincitore sta per essere poggiata sul capo di uno dei tre ragazzi. L'emozione è alle stelle. La finale a sorpresa per Andrea, Ferdinando, Margherita e Jimmy contribuisce ad alimentare la suspance. Alessia Marcuzzi conduce forse una delle più belle e sentite ultime puntate del Grande Fratello 11. Tutto è organizzato alla perfezione. Niente è lasciato al caso. Ogni dettaglio è infatti studiato nei minimi particolari.

Ma agli autori sfugge un particolare per la gioia dei telespettatori. Margherita Zanatta mostra il lato b nel video della finale. La speaker radiofonica incontra, dopo sei mesi di reclusione, il daddy! Marino riabbraccia la sua bambina e lei, di tutta risposta, si lascia prendere dall'entusiasmo e scatena gli animi del pubblico comodamente seduto a casa, tanto che persino Andrea Cocco e Ferdinando Giordano si godono le spettacolo improvvisato.

La felicità della varesotta dura poco. Margherita Zanatta arriva terza al Grande Fratello 11. La sfida è tra due uomini. Il desiderio di Alessia Marcuzzi si infrange contro la decisione dei telespettatori. Neanche quest'anno sarà una donna a trionfare. I due sfidanti sono infatti il salernitano e il modello italo – giapponese. I minuti scivolano via velocemente, il tempo stringe. L'annuncio del vincitore è ormai alle porte.

Ferdinando Giordano è il secondo classificato del Grande Fratello 11. Il verdetto del pubblico stupisce. In molti pensavano che a vincere fosse proprio il salernitano.  La sua difficile infanzia, il passato tormentano, niente hanno potuto contro l'educazione e la riservatezza del suo rivale che ha trascorso  la maggior parte della reclusione all'interno della cucina. Il pubblico premia la forza e il coraggio di affrontare, senza nascondere il dolore, un tradimento in diretta televisiva.

Il vincitore del Grande Fratello 11 è Andrea Cocco. Il reality targato Endemol, dopo sei mesi di programmazione, chiude i  battenti. Le luci si spengono. A Cinecittà, il silenzio torna a regnare sovrano. Lo spettacolo lascia spazio ai ricordi, alle emozioni che per 183 giorni hanno diviso e fatto discutere i telespettatori. 35 concorrenti per un edizione da record.

Eppure non è il volto di Andrea Cocco a chiudere la trasmissione. Il Grande Fratello 11 termina con l'immagine di Taricone. Il guerriero sorride ancora. Il guerriero è il vero vincitore del reality targato Endemol, un uomo capace di unire il pubblico, un uomo che ha lasciato un vuoto che difficilmente sarà colmabile. Pietro, il Grande Fratello sei tu!

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views