Il rapporto tra Rosa e Davide vive da sempre di alti e bassi dagli sbalzi smisurati. E anche ora che la loro love story è finita, quei picchi e quelle voragini continuano a sbalzarli da uno stato d’animo all’altro, continuamente. I risultati incoraggianti raggiunti ieri, quando Davide chiede a Rosa cosa fare per riconquistarla subiscono una brusca frenata.

A dispetto di qualsiasi affermazione precedente, pubblica e privata, Davide guarda Rosa distesa sul divano del Grande Fratello 11, le si avvicina, e le chiede sommessamente di dormire con lui. La risposta che ne riceve è l’unica possibile: “stai scherzando?”. Davide non scherzava, ma il risultato è lo stesso: un no più che ovvio, pronunciato comunque in un clima gioioso.

I bei momenti trascorsi ieri e la proposta notturna di Davide Baroncini fanno ripiombare Rosa nel baratro della nostalgia. Finchè restava gelida, il problema era gestibile. Ora che assaggia nuovamente la gioia di un tempo, vive il contrasto tra i suoi desideri e l’impossibilità di lasciarsi andare. Questa contraddizione esplode al risveglio, quando Rosa scoppia in lacrime, attirando l’attenzione di Davide, che si affretta a consolarla.

E’ il momento dello sfogo. Tutto quanto Rosa Baiano s’è tenuta dentro per due settimane, esplode con rabbia e amore al contempo: “mi hai spezzato il cuore […] ti odio io, ti odio proprio, perchè hai fatto una str….ta, una str….ta colossale, che c..zo hai fatto, Davide!”. Si sfoga, Rosa, picchiando ed abbracciando il siciliano, che le fa notare come lui stia al suo posto, ed è per questo che lei non vede le 7000 dimostrazioni che vorrebbe vedere. Il confronto finisce per diventare un pianto condiviso.

Al suo posto in realtà Davide non c’è rimasto, a giudicare dalla proposta fatta poche ore prima, ma anche lui vive la sua contraddizione: non riesce ancora a capire se la sua attrazione per Rosa significhi amore, o voglia di stare con lei. Come avrà modo di confidare più tardi ad alcuni, dopo un lungo sfogo di pianto dovuto all’emozione dell’abbraccio, vedere Rosa così presa gli fa venire il dubbio che lui non provi un sentimento altrettanto forte. E allora Davide sta ritrattando tutti i risultati raggiunti ieri, o ha avuto paura di mettersi in una situazione più grande di lui, e salta indietro per prender tempo e non sbagliare? Un po' come è accaduto per l'amore finito tra Ferdinando e Angelica, anche se in quel caso lacrime non se ne son viste.

Aiutateci a capirlo anche voi. Nel nostro video gf11, la proposta indecente che ha scatenato le lacrime e le riflessioni dei due ex fidanzatini.