A meno di una settimana dall'inizio della prima edizione del Grande Fratello Vip, è stato finalmente confermato e ufficializzato l'intero cast del nuovo atteso format condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini a partire da lunedì 19 settembre alle 21.20 su Canale 5. Non ci sono sorprese rispetto a quanto abbondantemente anticipato nelle giornate scorse: Valeria Marini, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli (mamma e figlia come unico concorrente), Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Mariana Rodriguez, Costantino Vitagliano, Andrea Damante, Alessia Macari, Bosco Cobos e Laura Freddi. Smentite tutte le voci che volevano nel cast anche personaggi come Luca Argentero, Massimo Boldi e Raffaella Fico.

Le prime dichiarazioni dei protagonisti.

Pubblicate su "Chi", le prime dichiarazioni dei protagonisti. Interessante la rivalità tra Pamela Prati Valeria Marini, protagoniste negli anni del Bagaglino: "La rivalità con Valeria Marini? Ne vedrete delle belle". Clemente Russo parte con un sentimento di rivalsa nei confronti di quanto accaduto alle Olimpiadi: "Spero che il pubblico mi restituisca ciò che mi hanno ‘derubato' alle Olimpiadi". Stefano Bettarini: "Non penso che la Ventura commenterà la mia presenza qui, lei è "oltre". 

Così i protagonisti si mettono a nudo in numero che sarà in edicola da domani. Costantino Vitagliano, l'indimenticato primo tronista d'Italia, ha dichiarato

Negli anni d’oro del mio personaggio ero arrogante perché avevo capito che in tv, oltre agli occhi azzurri, funzionava il “macho” che mandava tutti a quel paese. Nella Casa gli spettatori vedranno anche una persona normale. Ci saranno altri tronisti? Io sono l’originale, ho fatto ascolti e copertine che nessuno è riuscito a realizzare dopo di me.

Si riferisce, ovviamente, ad Andrea Damante, uno degli ultimi tronisti

Costantino? Erano altri tempi, lui è stato l'antesignano dei tronisti, ma il record di share in trasmissione l’ho fatto io, dopo quindici anni.  Costantino è un’icona, ma io ho fatto un bel trono. Siamo il vecchio e il nuovo: anche come stile siamo all’opposto.

L'eccentrico Bosco Cobos, amico di Jonas Berami, rivela: "Dei concorrenti conosco solo Valeria Marini, perché ha fatto il film “Bambola”, e Stefano Bettarini, perché è l’ex marito di Simona Ventura e spero che sarà un po’ mio amico". Laura Freddi, invece, fa autoironia

Lo so, sono antica, con me è come se entrasse al Gf la preistoria. Ho accettato questo reality soprattutto perché mi permette di rientrare a Mediaset.

Grandi ambizioni per Alessia Macari, la ciociara di "Avanti un altro!"

Voglio far vedere che, oltre il mio seno enorme, c'è di più in me.

Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli, madre e figlia, faranno discutere per la loro ostentata sensualità. Ma Antonella anticipa le critiche: "La nostra partecipazione potrà essere un modo per far vedere che una donna di spettacolo può crescere una figlia in modo dignitoso come ho fatto io. Per chi fa il mio lavoro posare in modo sexy è normale, finché il fisico lo permette". 

Il Grande Fratello Vip all'estero è un successo.

È la prima edizione italiana di quello che all'estero è noto come Celebrity Big Brother, un grandissimo successo soprattutto in Gran Bretagna, paese in cui è in onda sin dal 2001 per un totale di 14 edizioni. L'edizione italiana durerà per otto settimane e non ha obiettivi particolari o un tetto di spettatori unici per puntata, ma punta alla riconferma per una possibile seconda stagione. Gli ingredienti per sfondare e piacere al pubblico con questo cast a metà tra ‘famosi' e ‘quasi famosi' sembra esserci, la curiosità sembra essere alta.