4 CONDIVISIONI

Guendalina Tavassi e Pietro Titone al Gf11: è scontro, video

Ilaria rivela di non capire perchè l’amicizia tra Pietro e Guenda è finita col suo ingresso, ma in realtà è una tattica per far venire allo scoperto la ex coppia, facendone emergere tutte le contraddizioni, destinate prima o poi ad esplodere clamorosamente.
A cura di Giuseppe Senese
4 CONDIVISIONI
una domanda di ilaria causa un furioso confronto tra pietro e guendalina circa la sostanza della loro ormai vecchia relazione, e sul perchè sia terminata

Siamo giunti alla resa dei conti tra Pietro e Guendalina: le contraddizioni stridono ormai rumorosissime come due coltelli che si sfilettano a vicenda nelle mani sapienti di un macellaio. Ed il macellaio si chiama Ilaria Natali. Naturalmente non poteva mancare la sadica collaborazione del Grande Fratello 11. Il giochino dei pesci nell’acquario della verità, inaugurato dal GF per spingere i concorrenti a dirsi tutto quello che pensano, trasforma quegli innocui pescetti in piranha cannibali. Ilaria annota un pensiero su Pietro: “Mi dà noia che da quando sono entrata hai quasi chiuso il rapporto con Guendalina. Ma non eravate amici?”.

Mentre Pietro Titone si affretta a sciorinare il suo repertorio già abbondantemente recitato con Ilaria, in confessionale, ed ovunque, riguardo il fatto che lui si comporta come prima, evitando gli eccessi, ed invece Guenda è più distaccata, Ilaria si gode la scena con tanto di occhiolino lanciato furtivamente a qualcuno del gruppo. Si scatena una sceneggiata furibonda in cui Pietro perde completamente il controllo di sé, ribadendo i suoi argomenti, e Guenda si predispone ad indisponenza, come solo lei sa fare, esercitandosi nel suo giochino preferito: far cadere il suo nemico nel maggior numero di contraddizioni possibile. Tirando le somme, lui la rimprovera d’essersi allontanata dopo l’ingresso di Ilaria, nonostante i suoi tentativi di starle vicino, e lei gli rinfaccia che quei tentativi (peraltro scarsi in numero) non si possono limitare a qualche bacetto mattutino, o a qualche versuccio, perché un tentativo vero avrebbe voluto un discorso vero, e non un “contentino quotidiano”.

Poi parlano delle lacrime di Guendalina Tavassi disperata senza Pietro Titone, lacrime utilizzate da Pietro per dimostrare che Guenda provava qualcosa di più dell’amicizia, e da Guenda interpretate proprio come il segno più sincero di quell’amicizia. Poi si arriva a rinfacciarsi le foto staccate dai microfoni, i braccialetti non più indossati, e tutto il possibile, ma in generale Pietro le prende di santa ragione, Guendalina gioca al gatto col topo, dopo aver sofferto per giorni. Il suo atteggiamento ha qualcosa di liberatorio, ed acquista sempre più sicurezza man mano che si abitua alla nuova sensazione.

Più tardi la discussione continuerà in salotto, con Ilaria che, pur presente, preferisce assistere allo spettacolo e godersene i risultati. Sta ottenendo ciò che voleva: anziché riproporre la scena in cui Pietro Titone e Ilaria Natali litigano per Guendalina, scena che le rovina l’immagine, visto che pubblicamente ha deciso di farsi apprezzare per la capacità di comprensione, decide di giocare sul sicuro: dovendosi stabilire se tra il senese e la romana vi fosse dell’amicizia o un amore nascente, nel primo caso Ilaria avrebbe dimostrato che quell’amicizia era vuota, se crolla dopo due giorni, nel secondo caso il risultato sarebbe stato inquadrare Guenda come ruota di scorta, seconda scelta. Guenda non ci sarebbe stata, ed ecco il gioco di Ilaria concretizzarsi in fatti.

Ciò che Ilaria non aveva previsto è che con Guendalina Tavassi non si scherza. Sa essere vendicativa, e potrebbe decidere di rendere la vita impossibile, se non solo ad uno, probabilmente ad entrambi, e ancora più probabilmente l'ha già deciso. Ha cominciato demolendo l’umore di Pietro, e comincia a dare segni di insofferenza anche per Ilaria, che finora reputava simpatica. E così spinge Pietro liddove finora, per tutelare la sua relazione, non l’aveva spinto mai: gli ricorda che un marito con 50 euro in mano può decidere di spenderli “in mign..te” o in un mazzo di rose per sua moglie, che non era lei quella impegnata, lo spinge anche ad ammettere davanti ad Ilaria che forse si sarebbero spinti oltre, e che forse sarebbe successo il giorno stesso dell’entrata di Ilaria Natali. Quest’ultima frase in particolare suona molto sospetta, perché circondata da un silenzio pericoloso.

Per fortuna è entrata in tempo”, replica Pietro. E Guenda: “si, per fortuna”, sottolineando con un tono che voleva dire: “ti sei fermato per pura fortuna, e non per amore”. E spingerà Pietro persino ad incorrere in un errore clamoroso: lui dirà che fuori non potrebbe mai ricreare con qualcuna ciò che s’è creato con Guenda, perché non gli può capitare di vivere 24 ore al giorno in contatto con donne che non siano Ilaria. E ciò implicitamente vuol dire una cosa sola, che sta con Ilaria solo perché non gli è capitato di vivere a stretto contatto con qualcun'altra. Seconda stoccata all’orgoglio di Ilaria, che ride sempre meno, anche perchè Guenda ha guadagnato totalmente il palco, effetto collaterale probabilmente imprevisto. Insomma, più che Pietro e Guenda, qui cominciano ad affrontarsi due donne dall’astuzia formidabile, senza peraltro sfidarsi apertamente. Uno spettacolo degno d’essere apprezzato nel nostro video gf11.


4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views