6 CONDIVISIONI

Hugh Jackman a 2 anni, biondo e paffuto lontanissimo dal Wolverine che è oggi

Aveva solo 2 anni ma indossava già una corona: un buon segno, certo, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che quel piccolo dai lineamenti gentili sarebbe diventato l’attore di film d’azione più rude di Hollywood.
A cura di G.D.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Quel piccolo a sinistra ha solo due anni ma ha già una corona in testa, ben prima che diventasse Hugh Jackman, indiscusso "re" del cinema d'azione. Lo scatto, pubblicato sul canale instagram ufficiale dell'attore, ha raggiunto migliaia di like in brevissimo tempo. L'attore di "Wolverine" era incredibilmente diverso da quello che è oggi, aveva dei lineamenti molto più gentili che difficilmente lasciavano intuire che in futuro sarebbe diventato perfetto per il più rude dei supereroi.

Hugh Jackman e il cancro alla pelle

L'attore si è operato nuovamente al naso per curare il basaliomo, uno dei cancri alla pelle benigni più diffusi. Ne è affetto da circa due anni ed è stato lo stesso attore ad aver aggiornato i suoi fan delle sue condizioni, postando un selfie su instagram per invitare alla prevenzione i suoi fan. È una forma cancerogena lieve e curabile, ma che ha comunque bisogno di essere sempre sotto controllo. Può essere eliminato in fase precoce, quando è ancora di piccole dimensioni e può essere eliminato con un semplice intervento in ambulatorio.

Che cos'è il basalioma

Ma che cos'è di preciso il basalioma? È la forma maligna più diffusa di neoplasia cutanea che che è l'organo più esteso del nostro corpo ed è formato da epidermide, derma e tessuto sottocutaneo. L'epidermide è formata da cellule, tra queste i cheratinociti che possono dare origini a carcinomi basocellulari, sui cui è possibile intervenire con il bisturi. È particolarmente diffusa in Australia, luogo d'origine di Hugh Jackman, data l'esposizione solare prolungata e la carnagione chiara tipica di gran parte della popolazione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views