I 10 oggetti più costosi al mondo, c’è anche il dentifricio da 80.000 euro
A poterselo permettere, non c’è davvero nulla di male nel circondarsi di oggetti di lusso. La bellezza, anche costosa, risolleva lo spirito e ci mette in condizioni di essere meglio disposti verso il prossimo. Ma c’è davvero bisogno di circondarsi di oggetti di uso davvero comune dal costo esorbitante? Dentifrici, ombrelli e perfino la comunissima carta igienica sono oggetti dal costo contenuto, che chiunque può permettersi di acquistare. Ma sono disponibili in giro versioni degli stessi prodotti che vi faranno sgranare gli occhi per la sorpresa. Per quale motivo? Sono realizzati in maniera tale da risultare carissimi. Eccovene qualche esempio:
L’ombrello in pelle di coccodrillo
Un buon ombrello realizzato con materiali resistenti può arrivare a costare fino a 100 euro, forse addirittura di più in qualche caso. Nulla, però, può surclassare il lusso di questa particolare versione realizzata dalla Billionaire Couture. Si tratta di un ombrello in pelle di coccodrillo, glamour quanto e più di una borsa ma molto più costoso. Il prezzo si aggira infatti intorno ai 40 mila euro.
La carta igienica d’oro
Questo oggetto vi lascerà senza dubbio a bocca aperta. Si tratta di un rotolo di carta igienica realizzato in oro da 22 carati. Probabilmente ha una funzione puramente decorativa, utilizzarlo sarebbe un vero spreco: costa infatti circa 1 milione di euro.
I popcorn in fiocchi d’oro
Vi garantiamo che questi popcorn dall’aspetto ipercalorico sono commestibili. Sempre che non vi dispiaccia ingerire un alimento che costa ben 200 mila euro. Si tratta di popcorn molto speciali realizzati con burro, vaniglia, sale, zucchero organico e conditi con fiocchi d’oro commestibili da 23 carati. Un sogno per ogni gourmet.
Il set per noodles
Siete appassionati di noodles? Se la risposta è sì e siete disposti a investire circa 40 mila euro in un capriccio per intenditori, potreste acquistare il set per noodles composto da una tazza in oro, tovagliolo e forchetta. È in vendita da Harrods, il grande magazzino di lusso più famoso al mondo.
Calzini di vigogna
Il vostro comunissimo filo scozzese vi sembra superato? Potreste acquistare allora questi calzini in edizione limitata, realizzati con i peli della vigogna, un animale molto simile al lama. In questo caso, parliamo di un prezzo vagamente accessibile: costano, infatti, “solo” 1000 euro.
Il coltello ricoperto di diamanti
Sembra più bello che utile il coltello proposto da Nemusk con manico tempestato di diamanti e lama decorata da una stampa effetto pizzo. Costa “appena” 32 mila euro.
La penna stilografica con diamanti
Da sempre, le penne stilografiche sono considerate oggetti di lusso dedicati esclusivamente agli intenditori. Quella in alto viene proposta da Aurora Diamante ed è completamente ricoperta di oro 18 carati e pietre preziose. Anche qui il costo è esorbitante: 1 milione di euro.
Le puntine d’oro
Se riuscite a procurarvi una spillatrice di un certo livello, potreste optare per queste puntine in oro del valore di 100 euro. Un abbinamento destinato a documenti di particolare importanza.
Il dentifricio più costoso al mondo
Altro che dentista! Con questo dentifricio vi prenderete cura dei vostri denti al meglio anche se a casa vostra. Si tratta di una pasta extra forte che contiene sostanze non tossiche. In più, il tubetto che la contiene è impreziosito dall’oro. Costa 80 mila euro.
L’auricolare Bluetooth ricoperto d’oro
Gli smartphone stanno diventando sempre più costosi e multifunzionali. Se ne possedete uno simile, dovreste assolutamente compare anche il Plantronics Discovery 925, un auricolare Bluetooth dall’indubbia eleganza, ricoperto di oro, perle e diamanti. Il costo si aggira intorno ai 40 mila euro.