28 CONDIVISIONI

I Brangelina in bottiglia, il vino rosé più buono lo fanno loro

Il Miraval Rose 2012, prodotto nella tenuta francese della coppia, è il miglior vino rosé presente sul mercato, per la conseuta Top 100 stilata dalla prestigiosa rivista Wine Spectator.
A cura di G.D.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Esistono talenti che riescono in tutto, ed è proprio questo il caso di Angelina Jolie e Brad Pitt che non ne sbagliano più mezza. Il Miraval Rose 2012, da loro prodotto nelle loro tenute francesi, è il miglior vino rosé secondo la prestigiosa Top 100 stilata dalla rivista Wine Spectator. Il voto è stato di 90/100, così il Jolie-Pitt & Perrin Cotes Rosè Miraval 2012, questo il nome completo del prodotto, è risultato essere il migliore per l'anno in corso. Un successo non solo legato alla qualità, ma anche alla vendibilità del prodotto che ha fatto registrare il tutto esaurito al suo esordio in sole 5 ore, vendendo oltre 6000 bottiglie.

"Raffinato ed elegante", si legge nella motivazione di Wine Spectator, "con puri sentori di mirtillo rosso essiccato e mandarino, ed un finale concentrato di selce e note speziate", il vino della coppia Jolie-Pitt si è classificato però soltanto all'84esimo posto della classifica generale. Il costo per bottiglia? Non è assolutamente eccessivo, è un vino per tutti visto che il prezzo per bottiglia è di soli 24 euro, quasi quanto una bottiglia di champagne. Certo, se fosse pestato direttamente dalla Jolie, probabilmente, avrebbe un valore molto, ma molto più alto.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views