2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I capelli più belli della tv sono quelli di Paola Ferrari, ecco la classifica (FOTO)

Una ricerca condotta online, regala a Paola Ferrari lo scettro di donna con la capigliatura più bella del piccolo schermo. Seguono Federica Panicucci e Caterina Balivo. Nella classifica delle 10 donne con i capelli più invidiati anche Michelle Hunziker e Silvia Toffanin.
A cura di Daniela Seclì
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quale donna vanta i capelli più belli tra le regine del piccolo schermo? È questo il quesito alla base di una ricerca svolta online su un campione di 3000 internauti, tra donne e uomini. Da sempre, una capigliatura curata è simbolo di femminilità e bellezza. La dermatologa Elisabetta Sorbellini, in forza allo Studio Rinaldi di Milano, infatti, ha spiegato:

“I capelli rappresentano un biglietto da visita per certe professioni, soprattutto nell’ambito televisivo e cinematografico, e un importante aspetto della bellezza nella sua integrità. Nella donna, in particolar modo, una folta, lunga e lucente chioma rappresenta l’obiettivo finale del completamento del concetto di bellezza”.

Secondo gli intervistati, per essere considerati belli, i capelli devono rispondere a delle precise caratteristiche. Il 37% ritiene che debbano essere tanti e voluminosi, il 29% spessi e corposi, il 25 %, invece, li desidera luminosi e splendenti con riflessi naturali; il 9 %, infine, è convinto che il fascino risiede nei capelli lunghi. Ecco, dunque, la classifica dei volti televisivi femminili che vantano i capelli più belli.

Paola Ferrari

La giornalista sportiva si classifica al primo posto. Il 20% degli intervistati, infatti, hanno votato per lei. Ciò che sembra aver colpito di più, della capigliatura della Ferrari, è la lucentezza favorita da riflessi naturali in grado di valorizzare i suoi lineamenti, mettendo in risalto i luminosi occhi azzurri. Secondo gli intervistati, la giornalista dovrebbe assicurarli per una cifra pari a 100.000 euro. Briciole se si pensa che John Travolta ha valutato i suoi capelli per la cifra esorbitante di 2 milioni di dollari.

Federica Panicucci

Al secondo posto si classifica Federica Panicucci. La presentatrice ci ha abituato negli anni a capelli lunghi e decisamente lisci, ma sempre curatissimi e splendenti. Nel corso del sondaggio ha ricevuto il 17% delle preferenze, simbolo che il suo stile continua ad essere molto apprezzato sia dai giovani che dai meno giovani.

Caterina Balivo

Medaglia di bronzo per Caterina Balivo, che ha ricevuto il 13% delle preferenze. I suoi capelli sembrano incarnare la bellezza del sud. Spessi, corposi e castani incorniciano alla perfezione i suoi tratti partenopei. La conduttrice riesce a risultare impeccabile sia quando sfoggia una ribelle chioma riccia, sia quando opta per uno stile più bon ton.

Silvia Toffanin

La presentatrice di "Verissimo" si classifica al quarto posto, con il 12% delle preferenze. Ciò che gli intervistati apprezzano di Silvia Toffanin è la chioma sempre in ordine, sia quando sfoggia dei capelli liscissimi, sia quando opta per un look naturale e si concede delle morbide onde.

Vanessa Incontrada

Con il 10% delle preferenze, la spagnola si piazza al quinto posto. Ciò che gli intervistati ammirano maggiormente nella sua capigliatura, sono gli effetti di luce, in grado di creare l'effetto "baciata dal sole". La presentatrice e attrice, in genere, ama optare per morbide onde o ricci ribelli, sfoggiando così una bellezza sempre naturale.

Ilary Blasi

Si piazza al sesto posto la moglie di Francesco Totti. La "iena" Ilary Blasi ha ottenuto il 9% dei voti. La biondissima presentatrice è apprezzata sia per le sue forme perfette e per le labbra carnose che per la bellissima chioma, folta e lucente.

Michelle Hunziker

L'oro dei suoi capelli, sembra riflettere il suo carattere solare. Si piazza al settimo posto Michelle Hunziker, che ha ricevuto l'8% delle preferenze. I suoi capelli lisci e lucenti incorniciano alla perfezione la sua bellezza nordica. Nonostante la vita frenetica di neomamma, la bella presentatrice sfoggia sempre una chioma curatissima.

Lilli Gruber

La giornalista si guadagna l'ottavo posto, con il 6% delle preferenze. Gli intervistati che hanno espresso una preferenza per la rossa Lilli Gruber hanno spiegato di apprezzarne la piega invidiabile e un colore che si accorda perfettamente con il suo incarnato.

Paola Perego

Al nono posto troviamo Paola Perego, che ha ricevuto il 3% delle preferenze. Ciò che è stato apprezzato della capigliatura della presentatrice, è il liscio perfetto, mai in disordine anche quando incontra la sua nemica numero uno, l'umidità.

Antonella Clerici

Chiude la classifica delle donne con i capelli più belli della tv, Antonella Clerici. La presentatrice ha ricevuto il 2% delle preferenze. Secondo gli intervistati, Antonellina riuscirebbe ad incarnare alla perfezione, l'ideale della donna angelicata, proprio grazie alla sua chioma morbida, bionda e riccioluta.

Come ottenere capelli perfetti

La dottoressa Elisabetta Sorbellini ha spiegato come ottenere una chioma curata e sana:

“Sono diversi gli interventi che si possono fare, sia dal punto di vista medico che cosmetico, per avere una chioma perfetta. Una dieta sana, equilibrata e addirittura specifica in tutti i suoi componenti è sicuramente il primo passo da fare. All’occorrenza possono essere aggiunte le sostanze carenti sotto forma di integratori alimentari. È fondamentale, inoltre, trattare i capelli con prodotti cosmetici anche personalizzati, addizionati di sostanze antiossidanti e rigeneranti di ultimissima generazione”.

Quali sono gli altri elementi che rendono bella una donna?

Se il 30% degli intervistati è convinto che un capello curato e una piega perfetta possano accentuare la bellezza di una donna, il 27% ritiene che siano essenziali l’altezza e il fisico slanciato. Occhi grandi e naso all’insù perfettamente proporzionati ottengono il 21% dei voti; le labbra carnose ottengono il 13% delle preferenze, mentre glutei generosi e scolpiti chiudono la classifica con il 9% dei voti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views