10:58

I protagonisti di Uomini e Donne salutano Giuseppe Grieco

C'è tanta commozione tra i protagonisti della trasmissione Uomini e Donne che si sono riversati su Facebook per commentare la notizia della morte di Giuseppe Grieco, l'indimenticabile nonnino del trono over.

I protagonisti di Uomini e Donne salutano Giuseppe Grieco.

Dal luogo in cui si trova adesso, a Giuseppe Grieco farà piacere sapere che i protagonisti di Uomini e Donne sono accorsi in massa sui social network per salutarlo pubblicamente. Il nonnino più rappresentativo del torno over voluto da Maria De Filippi ci ha lasciati in quello che sarebbe dovuto essere un periodo di festa, scatenando il dispiacere e le lacrime di tutti quelli che lo hanno vissuto da vicino. La morte di Giuseppe non è passata sotto silenzio, ci hanno pensato i suoi colleghi nel programma a salutarlo nella maniera che lui avrebbe voluto. Gianni Sperti, Tina Cipollari e tantissimi tra le dame e i cavalieri hanno voluto rendere omaggio al nonnino più amato del programma. Fa specie e intristisce soprattutto il messaggio che ha lasciato Giuliano sulla sua pagina Facebook.

tina cipollari

gianni sperti

gemma galgani

giuliano giuliani

L’uomo ha denunciato una situazione che mai avremmo voluto apprendere, ma che purtroppo accomuna molti anziani soli: prima di essere trovato, Giuseppe sarebbe rimasto a terra per ben due giorni, impossibilitato a chiedere aiuto. Ed è terribile pensare che proprio questa possa essere stata la causa della morte. Grieco, come molte persone anziane, ha rifiutato per anni di avere intorno qualcuno che lo aiutasse. La stessa Maria De Filippi si era spesso raccomandata affinché scegliesse una badante che gli facesse compagnia. Lui però ha sempre rifiutato. Deciso a trovarsi “una donna vera” e non una semplice collaboratrice, ha preferito rimanere solo. Oggi che non c’è, sono tantissimi quelli che rimpiangono il suo sorriso tranquillo e perfino quelle tenere bugie cui ogni tanto si lasciava andare. Anche quelle in fondo facevano parte del suo essere ancora un ragazzino. Ci mancherai Giuseppe, ci mancherai davvero.

Approfondimenti: trono over, Uomini e Donne

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE