13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I vip che non badano alla linea

Quando anche le star del mondo dello spettacolo ingrassano, senza preoccuparsi dei chili di troppo: da Serena Grandi a Christina Aguilera, da Mariah Carey a Kirstie Alley, fino a maschietti come Val Kilmer e Andrea Pezzi.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il passare del tempo, si sa, è implacabile per tutti, star comprese. L'inevitabile processo di invecchiamento, lo stress da cui non sono immuni neppure le dive più blasonate, i periodi di crisi di cui spesso i vip cadono vittime, hanno la particolarità di riportare i nostri idoli sulla Terra, rendendoli più simili a noi. Così, se i bagordi natalizi o i momenti di nervosismo ci portano ad accumulare chili di troppo, non ci resta che pensare a loro: i grandi dello spettacolo che sono ingrassati visibilmente, fino a perdere il fascino di un tempo.

Da Serena Grandi a Christina Aguilera

Guardando al passato, impossibile non pensare a un caso come quello di Marlon Brando, che assunse una mole talmente clamorosa da far dimenticare il machismo perfetto mostrato in "Un tram che si chiama desiderio". Pensiamo però anche alle dive di oggi, alle tante bellezze sacrificate dai chili di troppo. Viene così in mente il caso di Serena Grandi, icona sexy del cinema italiano che non ha retto molto bene al passare del tempo, tanto da ironizzare amabilmente su se stessa mostrandosi sfatta e al limite dell'obesità ne "la grande bellezza". Oggi, l'attrice ha deciso di sottoporsi a una dieta ferrea, anche in vista delle nozze con Luca Iacomoni. Altri personaggi emblematici sono popstar come Christina Aguilera e Mariah Carey, che pur non perdendo il loro fascino hanno smesso di preoccuparsi della linea, assumendo sempre più i connotati della femminilità morbida e burrosa. Celebre, poi, la parentesi "grassa" della solitamente magrissima Mischa Barton, l'attrice di The O.C. che, in seguito a un brutto periodo, mise su diversi chili sino a risultare irriconoscibile (oggi è tornata a un ottimo peso forma). Difficile ricordare, oggi, i tempi in cui attrici come Kirstie Alley o Sandra Milo vantavano silhouette longilinee.

E i maschietti? Anche nel caso del "sesso forte" abbiamo numerosi esempi eloquenti. Vedi, in terra nostrana, il caso di Andrea Pezzi, che da sex symbol della Mtv generation italiana (capace di convincere Claudia Pandolfi a una fuga d'amore a un passo dall'altare) si è trasformato in uomo di mezza età calvo e con la pancia, che per sua fortuna non sembra disturbare affatto la sua compagna Cristiana Capotondi. Pezzi è comunque in buona compagnia, da Ronaldo a Alec Baldwin e John Travolta, da Val Kilmer a Matthew Perry. Si fa presto a criticare le dive con la cellulite, le rughe e qualche chilo in più, dimenticando troppo spesso che anche la pancetta e la calvizie, così comuni agli uomini over 40, non sono certo una meraviglia.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views