UPDATE 4 SETTEMBRE: il cast è ora certo, con le foto ufficiali su tv Sorrisi e Canzoni. Si aggiunge l'attore Lorenzo Flaherty, mentre esce di scena il modello Stefano Sala. I 14 nomi sono dunque Serena Grandi, Cristiano Malgioglio, Aida Yespica, Cecilia e Jeremias Rodriguez (da considerare come un unico concorrente), Luca Onestini, Daniele Bossari, Carmen Di Pietro, Giulia De Lellis, Marco Predolin, Ignazio Moser, Veronica Angeloni, Simona Izzo, Gianluca Impastato e Lorenzo Flaherty.

UPDATE 24 AGOSTO: Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni smentisce definitivamente la presenza di Rosa Perrotta, in forse nel cast sottostante. Inoltre, si aggiunge il nome di Ignazio Moser, ciclista figlio d'arte (il padre è il celebre Francesco Moser)

Dopo settimane di indiscrezioni, sembra finalmente essere arrivato l'elenco ufficiale dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2017, in onda su Canale 5 da settembre. A fornirlo è il settimanale Chi, fonte decisamente affidabile se contiamo che il direttore è Alfonso Signorini, che sarà all'interno del programma stesso come opinionista al fianco della conduttrice Ilary Blasi. Si tratta di un cast decisamente variegato proveniente dal presente e dal passato della tv (ci sono ben tre volti di Uomini e Donne) che promette letteralmente faville. Andiamo a scoprire i nomi.

Gli ex naufraghi: Malgioglio, i Rodriguez, Yespica e Di Pietro.

Anzitutto, sarebbe confermata la presenta di Cristiano Malgioglio, il primo a annunciare la sua partecipazione per motivi alquanto sorprendenti (dovrebbe dei soldi a Mariah Carey) e che ben conosce il mondo del reality dopo aver partecipato all'Isola dei Famosi e come opinionista al GF classico. Come già anticipato da settimane, ci saranno anche i fratelli di Belen, Jeremias e Cecilia Rodriguez, quest’ultima già transitata sulle spiagge dell'Isola. Gli argentini parteciperanno come un unico concorrente. Altre ex naufraghe pronte a entrare nella Casa sarebbero poi Carmen Di Pietro, fresca di separazione da Giuseppe Iannoni, e Aida Yespica, recentemente tornata a vivere in Italia.

Da UeD: Luca Onestini e Giulia De Lellis e (forse) Rosa Perrotta

Lo strapotere di Maria De Filippi, si sa, s'infila anche nei meandri della Casa di Cinecittà. Così, dopo Andrea Damante visto l'anno scorso, dall'universo di Uomini e Donne stavolta dovrebbe addirittura arrivare un tris di concorrenti: Luca OnestiniGiulia De Lellis (proprio la fidanzata di Damante) e forse Rosa Perrotta, che però ancora non è stata confermata.

I decani: Serena Grandi, Simona Izzo, Marco Predolin.

Naturalmente, non possono mancare grandi nomi pronti per un rilancio della propria carriera. Toccherebbe così a Serena Grandi, l'icona del cinema anni 80 e protagonista di un cameo cult ne "La grande bellezza": ci aspettiamo bizze con la De Lellis, con cui litigò già in diretta a Domenica Live. Dovremmo vedere inoltre l'attrice e doppiatrice Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi, e il conduttore Marco Predolin.

Tv, sport, moda e riccanza: da Daniele Bossari a Elettra Lamborghini.

Del tutto inattesa è inoltre la partecipazione di Daniele Bossari, il conduttore ex volto di MTV, mentre farà la gioia del pubblico femminile il bel modello Stefano Sala, già concorrente di "Notti sul Ghiaccio", ex marito di Dayane Mello e papà della sua bambina Sofia, e assicurerà risate il comico di Colorado Gianluca Impastato. Non poteva mancare la provocante Elettra Lamborghini, che ha surriscaldato le atmosfere del GF Vip in Spagna, di "Riccanza" e di un imprecisato numero di reality internazionali. Dal mondo dello sport arriva infine la pallavolista Veronica Angeloniospite sexy al Festival di Sanremo 2014. Tramonta invece la possibilità di vedere Ivan Cattaneo nella Casa: il cantante ha negato la sua partecipazione, pur annunciata su Chi, in un post Facebook di qualche giorno fa.