L'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2017 ha cambiato gli equilibri tra i naufraghi. Raz Degan ora può contare su Simone Susinna, Nancy Coppola e Malena. Giulio Base e Samantha De Grenet, invece, sono sempre più isolati.

Il sito ufficiale del reality ha reso disponibile un fuori onda che ritrae un battibecco tra Raz Degan e Samantha De Grenet. Il naufrago aveva appena vinto la prova leader e prometteva di mandare al televoto quelli che definisce "il re e la regina".

"Ora ho il potere e vi mando in nomination. Questa volta tocca a Giulio andare a casa mi sa. Vi mando in nomination tutti e due di sicuro, che bello. Peccato che due non se ne possano andare".

La showgirl lo ha invitato a non cantare vittoria troppo presto: "Magari uno va via subito e magari il prossimo televoto l'altro se lo fa con te. Non avere fretta, piano piano". Raz ha replicato dandole della falsa

"Ma almeno in un modo diretto e non falso come te".

Così, la De Grenet ha concluso: "Io sono coerente almeno, molto coerente. Comunque non so perché sto parlando, perché parlo e non taccio?". 

Samantha De Grenet: "È lotta aperta con Raz Degan"

Raz Degan, in confessionale, si è detto sorpreso dell'appoggio ottenuto dai naufraghi

"C'è stato il crollo della famiglia reale. Non mi aspettavo che Eva, Nancy, Malena e Simone mi appoggiassero. C'è stato un colpo di stato. È come se si fossero risvegliati da un'ipnosi collettiva".

Samantha De Grenet, al contrario, si è sfogata sottolineando un "voltafaccia" da parte dei suoi compagni di avventura, che le causa dispiacere

"Questa ormai è una lotta aperta con Raz Degan. Mi dispiace perché siamo arrivati a questo punto tutti insieme. Questo voltafaccia lo trovo bruttissimo. Io non l'avrei mai fatto, hanno preferito andare con Raz, si sono fatti comprare? Credo proprio di sì".