69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il giro del mondo in topless, l’impresa di tre studentesse (FOTO)

Tre studentesse hanno dato vita ad un’iniziativa virale quasi per caso: è #TheToplessTour, a seno nudo sui social in giro per il mondo.
A cura di G.D.
69 CONDIVISIONI
Immagine

Questa estate sarà ricordata come la stagione delle ondate virali, altro che bombe d'acqua. Dopo l'Ice Bucket c'è un nuovo hashtag nel mondo del web, è il #TheToplessTour. Ben altre finalità rispetto al "nobile" gesto di rovesciarsi secchiate d'acqua gelata addosso (ricordiamo che le clip sono partite con l'intenzione di sensibilizzare alla ricerca contro la SLA), solo promuovere il senso di libertà, del contatto con la natura: free as a bird, a voler citare i Beatles. Così tre studentesse inglesi in vacanza in Norvegia hanno postato su instagram una foto a dorso nudo davanti al lago Mjosa, l'hashtag di accompagnamento è stato appunto #TheToplessTour, improvvisamente raccolto e rilanciato da tutti gli utenti della piattaforma social.

Adesso "The Topless Tour" è un canale instagram da quasi 50mila contatti e che riceve, in media, per ogni foto oltre 4000 like, e che raccoglie tantissimi contributi attraverso l'indirizzo mail. Non pensate si tratti di uno di quelli account a rischio censura, perché le immagini mostrate ritraggono gli utenti tutti di spalle. Alcuni scatti, anzi, sono davvero notevoli per le location scelte. Niente selfie spinti, dunque: non era nell'obiettivo iniziale delle tre ragazze inglesi che adesso, quasi per gioco, si ritrovano a capo di una comunità social forte ed in crescita. Chissà, forse hanno trovato un lavoro nuovo nel 2.0: la "ToplessTourist".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views