8.861 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Grande Fratello 13 non chiude: ecco tutta la verità

Abbiamo cercato di fare chiarezza su una bufala che ha fatto il giro della rete: il Grande Fratello 13 non chiuderà i battenti. Ecco, però, cosa abbiamo scoperto…
A cura di Fabio Giuffrida
8.861 CONDIVISIONI

Immagine

"Il Grande Fratello chiude": questa la notizia che è trapelata negli ultimi giorni e che ha fatto il giro del web mandando su tutte le furie i telespettatori del reality show di Canale 5. Tantissimi siti hanno rilanciato la notizia, assolutamente falsa, mentre i giornali hanno taciuto perché, in effetti, si trattava di una bufala. Nessuno dal Gruppo Mediaset aveva mai parlato di chiusura anticipata né gli ascolti erano stati così disastrosi tali da costringere Canale 5 a rinunciare ad uno dei suoi prodotti più importanti, un pezzo di storia della televisione italiana come noi di Fanpage.it lo abbiamo definito. Gli ascolti del 17 Marzo, ovvero della terza puntata del Gf, non sono stati di certo entusiasmanti: 3.809.000 spettatori con il 17,12% di share. Esagerato gridare al flop anche perché il reality si è dovuto scontrare con "Fuoriclasse 2" che è volato a 6 milioni di spettatori e la partita Roma-Udinese su Premium Calcio che ha registrato il 2,5% di share. 

Il Grande Fratello non chiuderà, stando alle notizie in nostro possesso e soprattutto alla luce del tweet che è stato pubblicato da QuiMediaset e Grande Fratello:

In realtà si è trattato di un fraintendimento visto che, in effetti, su Leggo.it è stato pubblicato un articolo che parlava di una chiusura del Gf… peccato che risalga al 18 Febbraio 2012:

Immagine

E poi il 1° Aprile è martedì, dunque, se i lettori avessero prestato più attenzione, avrebbero intuito che si trattava di una bufala. Come fa a chiudere il Gf nella giornata di martedì quando non va neppure in onda? E poi perché dovrebbe chiudere un programma che, nonostante la frammentazione degli ascolti, l'avvento del digitale terrestre e un match calcistico, riesce comunque a catalizzare l'attenzione di quasi 4 milioni di persone? Infine, piccola nota a margine: si parla tanto di un Gf "edizione vip" e qualcuno ha anche fatto il nome di Cecilia Rodriguez. Stando alle notizie in nostro possesso, però, la Rodriguez con Francesco Monte saranno ospiti di "Un goal per la solidarietà", un evento benefico che si terrà a Catania il prossimo 21 Maggio. Dunque, se la Rodriguez avesse in mente di partecipare al Gf, come mai ha accettato questo invito? Il mistero s'infittisce.

8.861 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views