8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il legale di Urtis: “È un chirurgo plastico, faremo una causa milionaria a chi lo nega”

L’avvocato di Giacomo Urtis replica alle accuse rivolte da SICPRE e dal settimanale Novella 2000, secondo cui il medico, concorrente all’Isola dei Famosi 2017, non può essere definito chirurgo plastico: “Il master conseguito è sufficiente, procederemo in tribunale per diffamazione”.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia della partenza dell'Isola dei Famosi 2017, è una vera e propria bomba mediatica quella che ha colpito uno dei naufraghi. Giacomo Urtis, medico famosissimo tra le celebrità che da anni si rivolgono a lui per ritocchini estetici, in realtà non sarebbe un vero chirurgo plastico. Lo sostiene la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), attraverso le parole del suo presidente Paolo Palombo, apparse su Novella 2000 e circolate su tutti i media: "Per potersi definire chirurgo plastico e chirurgo estetico occorre aver conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che si ottiene con un esame al termine un corso di 5 anni che segue alla laurea in Medicina e Chirurgia. Giacomo Urtis, che è un medico Specialista in Dermatologia e Venerologia, non può fregiarsi di questo titolo".

Immancabilmente, è arrivata la replica di Urtis, con la promessa di misure legali per diffamazione. Mentre il dottore è già partito alla volta dell'Honduras, dove stasera inizierà la sua avventura all'Isola, a parlare è il suo legale, con un comunicato apparso sulla pagina Facebook dello stesso Urtis. Ecco il testo completo:

L’avvocato Pietro Diaz legale di Giacomo Urtis sbugiarda Novella2000 e Paolo Palombo. Nella diffida inviata a Novella 2000 e S.I.C.P.R.E , fra le altre cose è scritto che : <<
– Il dottor Urtis oltre alla specializzazione in Dermatologia e Venereologia (i cui specializzati fanno regolarmente interventi chirurgici) ha conseguito il Master di Secondo Livello in Chirurgia Estetica presso l'Università degli Studi di Milano che anche S.I.C.P.R.E annovera tra i Suoi corsi di formazione con, tra le prospettive occupazionali, "l'attività operativa di chirurgia plastica ed estetica in modo più qualificato", oltre che la didattica articolata anche su "tecniche di chirurgia plastica di base, innesti e trapianti";
– Lo stesso Palombo ammette che “Alcuni interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti anche da chi non è Specialista”. Ed allora si domanda , come potrebbe denominarsi l'autore dell'atto di “chirurgia plastica” se non “chirurgo plastico”?
– L’articolo di Novella2000 è in parte falso nel resto tendenzioso e deformativo, e nell'insieme gravissimamente diffamatorio. Anche perché ripreso all'infinito su altre testate e “social” medici e comuni (delle quali propalazioni è quindi partecipe).
– E ha dato incarico a questo Studio di valutare l'opportunità della più energica reazione giudiziaria.>>
Ovvero intenteremo cause milionarie a chi ha propalato l’articolo chiaramente diffamatorio

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views