È tutto pronto per il giorno del matrimonio di Belén Rodriguez e Stefano De Martino. I fidanzati d'Italia si incontreranno nell'Abbazia di Santo Spirito di Comignago, in provincia di Novara. Dalle prime ore di questa mattina, tante sono le segnalazioni fotografiche provenienti dai social network, che consentono di vivere anche a distanza quello che dovrebbe essere il secondo giorno più bello della loro vita (dando priorità a quello in cui è nato Santiago De Martino, il loro primogenito).

ORE 22.00: Le foto del sì sull'altare e del bacio mozzafiato: Belén e Stefano sono ufficialmente marito e moglie.

ORE 21.00: Belén arriva in Porsche e Stefano in Mercedes: tutti i dettagli delle nozze.

ORE 20.30: Lo sposo Stefano e gli invitati: le foto social del matrimonio di Belén.

ORE 20.15: Il regalo di Belén alle invitate: ballerine per danzare tutta la notte.

ORE 20.00: Belén si sposa: il “chi se ne frega” generale della rete.

ORE 19.30: Belen e Stefano hanno detto sì.

ORE 18.50: Gabriele Parpiglia tiene molto a inviare i suoi personali auguri social alla coppia di futuri sposi. "Ricordo ancora il giorno che me lo avete detto…" ha scritto, commentando lo scatto di quell'occasione di intima confidenza.

ORE 18.42: Intervistata anche Patrizia Griffini, la testimone di Belén. La nota "pettineuse" del Grande Fratello si è detta molto emozionata e provata dal ruolo da protagonista accanto alla sposa. "Ho preso un pastiglione ieri sera prima di dormire" ha dichiarato al giornalista di Studio Aperto, specificando che i capelli della showgirl sono stati sapientemente affidati ad una terza persona e non a lei.

ORE 18.40: La nota showgirl argentina, stando alle anticipazioni del programma Verissimo, al quale ha dato l'esclusiva del servizio video sulle nozze, avrebbe avuto un momento di forte commozione a causa dell'assenza del nonno José. Quest'ultimo pare sia gravemente malato e non abbia mai incontrato nemmeno il piccolo Santiago.

ORE 18.30: Anche Francesco Monte e Jeremias Rodriguez, fratello di Belén e Cecilia (fidanzata dell'ex tronista),  hanno condiviso la foto del loro viaggio. Tutti spediti verso Novara, con il cambio abiti in macchina e tanta voglia di arrivare.

ORE 18.25: Pervenuta anche la foto della folle corsa verso Comignago di Elisabetta Canalis. Incorniciata in un'acconciatura hippie-style, con tanto di treccia a mò di cerchietto, l'ex velina ha commentato "Non ci passa più!".

ORE 18.20: Vengono diffuse da Oggi.it le prime immagini dell'arrivo di Belén Rodriguez a Comignago. Folla di fan e di fotografi per la sposa più attesa di questo settembre di fiori d'arancio.

ORE 18.15: L'inviata di Pomeriggio 5 intervista don Benigno, il parroco di Comignago che sposerà "i sognori Rodriguez" alla presenza di un altro "collega", che pare appartenga alla congrega di Stefano De Martino.

ORE 18.05: Dalla diretta di Pomeriggio 5 si evince che i parroci che sposeranno Belen e Stefano saranno ben due. I rumors sul rifiuto di Don Spritz e altri preti sarebbero pertanto infondati.

ORE 17.30: Dichiarazioni forti prima del matrimonio: Belén ha riferito a Verissimo, trasmissione della Toffanin che ha seguito le nozze in esclusiva, che avrebbe il desiderio di scrivere una lettera a Fabrizio Corona. Ad impedirglielo è il presentimento, derivato dalla profonda conoscenza del noto businessman, che il suo scritto venga pubblicato ancor prima di essere letto.

ORE 17.15: Il centro benessere Ct Cosmetics, dell’amica ed ex velina Veridiana Mallmann, ha scritto alla redazione di Fanpage per comunicare l'ultimo trattamento estetico avvenuto prima delle nozze: si tratta dell'abbronzatura spray alla quale è ricorsa anche Pippa Middleton per le nozze di William e Kate. D'altronde la stessa Belén aveva tenuto a mostrare una visita al centro poche ore fa


ORE 17.00
: Gli aggiornamenti sulle nozze non provengono solo dai diretti interessati, ma anche dalle invitate alle nozze che non possono fare a meno di condividere i loro scatti social. Elena Santarelli mostra su Instagram la sua acconciatura "hippie chic" perfettamente in linea con il tema del matrimonio di Belén e Stefano.

ORE 14.30: "Sono una sposa impazzita!": carico di rose bianche e rosa per il matrimonio di Belén, che ha pensato bene di condividere l'immagine dei fiori sul camioncino sul suo profilo Instagram.

ORE 14.00: Il futuro sposo, Stefano De Martino, immortalato nella sua auto durante la partenza da Milano. "Partiti, -3ore" recita il commento al post, mentre la vettura avanza in direzione Novara.

ORE 13.45: Le nozze verranno celebrate nell'Abbazia di Santo Spirito alle ore 18.00. Dopo la cerimonia, gli invitati saranno accolti nella prestigiosa Villa Giannone, location da sogno con giardini immensi e atmosfere bucoliche, scelta appositamente dai futuri sposi come luogo per i festeggiamenti. Pare che il programma preveda una lauta cena e musica fino a tarda notte, con colazione a base di cornetti e cappuccini serviti alle prime ore del mattino.

ORE 13.30: A Comignago c'è grande fermento: il Paese si è tinto di bianco e azzurro (come omaggio allo sposa argentina) e iniziano ad arrivare camioncini carichi di salamelle (prodotto tipico) per sfamare gli ospiti che man mano si apprestano a raggiungere la location.

ORE 11.00: Gli inviti alle nozze sono già in buone mani. Bianchi e non troppo lavorati, dallo stile semplice e dalla scrittura stilizzata, eccoli nella versione fronte/retro

ORE 10.30: "Belén sarà una sposa castigata": parla lo stilista della showgirl, Daniele Carlotta,fermato alla settimana della moda dalle telecamere di Fanpage.

ORE 10.00 – "Per Affrontare una giornata speciale non c'è niente di meglio che iniziare in modo normale#stefanodemartino #virginactiv #milano#corsocomo #paolino19 #weddingday": con questo post su Instagram, lo sposo più invidiato d'Italia si è mostrato intento a fare ginnastica in una delle palestre più esclusive di Milano.