17:41

Il matrimonio di Cayetana a piedi scalzi: il video della nobile spagnola

Ad 85 anni è convolata a nozze con il suo amore 61enne, Alfonso Diez: la duchessa Cayetana de Alba dà scandalo anche nel giorno delle sue nozze esibendosi a piedi nudi nella famosa danza Sevillana.

Il matrimonio di Cayetana a piedi scalzi: il video della nobile spagnola.

E’ stata al centro dell’attenzione della cronaca rosa di tutto il mondo, la vegliarda duchessa Cateyana de Alba che è convolata a nozze con il 61enne, Alfonso Diez. Ha fatto parlare tutti ed è stata anche protagonista dell’ultimo spunto offerto dalla nostra pagina di satira, Vaffanpage, con le vostre battute sempre in primo piano. Ma del resto non poteva proprio andare diversamente l’attenzione nei confronti dell’85enne nobile spagnola che arde ancora di passione.

A voler essere buoni somiglia più ad un trofeo di caccia lucidato posto come centro tavola in un soggiorno composto da un designer degli anni ’30, la simpatica vecchietta che, durante le celebrazioni, rischia le sue articolazioni esibendosi nella Sevillana, tipico ballo folk andaluso, a piedi scalzi. Alfonso Diez è subito dietro di lei, mani aperte a fare da transenna perchè, se è vero che è stata firmata una carta dove la duchessa destina anzitempo tutta l’eredità ai suoi figli mettendo a tacere i detrattori che vedevano nel matrimonio una storia d’interessi, resta comunque un’abbondante collezione di oggetti d’arte nel valore di 600.000 euro. Della serie “prevenire, è meglio che curare”.

Il matrimonio di Cayetana e il ballo a piedi nudi

Cayetana-show: balla la “sevillana” a piedi nudi durante il suo matrimonio

Tutti pazzi per Cayetana: balla la Sevillana a piedi scalzi

Ma c’è da dire che l’arzilla duchessa ha fatto letteralmente impazzire i suoi conterranei, tutta la Spagna, nel giorno del suo matrimonio, si è fermata dedicando ampio risalto alla vicenda. Il matrimonio e i relativi festeggiamenti si sono svolti nel palazzo di famiglia che si trova a Siviglia e Maria del Rosario Cayetana Fitz-James Stuart, nome completo della vegliarda più titolata al mondo, attualmente dovrebbe già aver iniziato la “luna di miele” con il romantico Alfonso che, a detta della baronessa, è pieno di attenzioni e passione.

Messi a tacere tutti i dubbi sul fatto che il “giovane” maritino potesse essere un arrampicatore sociale, l’amore incompreso tra Cayetana e Alfonso potrebbe presto passare anche per Modica, paesino siciliano del quale Cayetana detiene il titolo della Contea. Forse non tutti conoscono la storia della contessa che ha preso titoli anche qui da noi, infatti Conte di Modica era il papà Carlos Miguel Fitz-James Stuart, quando all’epoca vi era ancora il Regno Delle Due Sicilie. Papà Carlos Miguel fu l’ultimo Conte di Modica in ottocento anni di successioni. Il titolo nobiliare fu mantenuto sotto concessione del Governo italiano, nel 1926.

Cayetana, nel frattempo, si gode il suo Alfonso tra una Sevillana e una pillola per la pressione che, immaginiamo, deve essere molto, molto alta a vederla così un peperino.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE