Il Power Ranger blu, David Yost: “Sono stato definito frocio troppe volte”
David Yost è l’attore che dal 1993 al 1996 ha interpretato il ruolo di Billy Cranston ossia il Blu Ranger della serie Power Rangers. Il clima sul set, però, era tutt’altro che sereno. David, infatti, ha dovuto subire continui insulti per via della sua omosessualità. Allora non aveva ancora fatto coming out e lo staff era arrivato addirittura a convocare gli altri attori del telefilm, per sapere da loro le attitudini sessuali di Yost.
In un’intervista rilasciata a No Pink Spandex ha dichiarato:
“Sono stato definito f*** troppe volte, dagli autori del film, dai produttori, dai direttori. So per certo, che gli altri protagonisti del film, furono chiamati dai produttori per rispondere a domande sulla mia sessualità. E’ stato umiliante scoprirlo. Stavo così male che ho avuto paura che l’avrei fatta finita”.
Per fortuna, però, Yost trovò un’altra soluzione per estraniarsi da quel clima di ottusa intolleranza. Prese una pausa da Hollywood e non rispose mai più alle chiamate che arrivavano dalla Saban Entertainment, casa di produzione del telefilm. Negli ultimi tempi Yost sta ricominciando a recitare. Il passato, però, sembra essere tornato a cercarlo. E’ delle ultime ore la notizia secondo la quale si sta girando un episodio di Power Rangers Megaforce in cui si assisterà ad una reunion del cast originale del telefilm.
A quanto riportato da TMZ, anche David Yost è stato chiamato a partecipare ma ha risposto con un sonoro No! L’attore si è detto ancora molto arrabbiato per gli abusi omofobi che ha dovuto subire. Da parte della produzione non c’è mai stata una risposta ufficiale alle accuse di Yost, ma TMZ rivela che un produttore ha detto loro che Yost è sempre stato un tormento sul set.