Il curioso caso di Gianluca Vacchi. È proprio il caso di citare il famoso film di David Fincher per raccontare la storia della più celebre tra le icone social del momento. Sì perché Gianluca, oggi 50enne, appare addirittura più giovane oggi che qualche anno fa. Fu la rivista spagnola Hola! a pubblicare le foto di un giovane Vacchi all’epoca in cui non si era ancora costruito la sua fama a colpi di foto e balletti sui social network.

Capelli lunghi, tendenti al biondo, e assenza quasi totale di pizzetto facevano all’epoca da cardini allo stile di Gianluca. Agli abiti griffati che indossa oggi, Vacchi preferiva completi gessati e pantofoline da camera, quelle rese famose da un altro riccone italiano: Flavio Briatore. Gli scatti in questione risalgono al 2008 e mostrano quanto Gianluca sia cambiato nel corso degli ultimi 10 anni. Il fatto curioso – che lo rende simile, appunto, al personaggio di fantasia Benjamin Button – è che oggi è sicuramente più affascinante rispetto a come appariva all’epoca, addirittura sembra più giovane a 50 anni rispetto a quando ne aveva 40.

La rivista spagnola lo presentò come un imprenditore tra i più influenti in Italia, una specie di mago della finanza con il tocco di Re Mida per fiutare affari. A 10 anni da quel momento, Vacchi ha cambiato radicalmente il suo settore d’interesse. Oggi tornato single dopo la fine della storia con Giorgia Gabriele. Si gode gli effetti della popolarità. Accanto a lui c’è un’altra donna bellissima, addirittura la Miss Universo Ariadna Gutierrez. Dal punto di vista professionale, invece, Mr Enjoy ha abbracciato il campo musicale e oggi, a differenza di quanto accadeva all’epoca, si esibisce in qualità di deejay all’interno dei più noti e meglio frequentati locali notturni in Italia e all’estero.