È arrivato il primo giorno di scuola anche per il principino George. Dopo la tenerissima foto del suo arrivo alla scuola materna, un anno fa, ecco arrivarne altre con il Principe William che lo accompagna a scuola senza sua moglie, la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, incinta del terzo figlio. Il piccolo George, 4 anni, è arrivato con la sua nuova uniforme alla Thomas's Battersea, una delle migliori scuole di Londra come testimonia la retta annuale da 20mila sterline.

Accolti dalla direttrice Helen Haslem, il principino entra in quello che sarà il suo nuovo mondo per i prossimi nove anni. I bambini in quella scuola entrano a 4 anni ed escono a 11 o a 13, come nel caso di George. Da Kensington Palace è arrivato il comunicato ufficiale, con tanto di foto, e la motivazione dell'assenza di Kate Middleton che si è detta "orgogliosa"

È un grande giorno per la vita di suo figlio e avrebbe voluto fare di più per esserci, purtroppo sta veramente male.

Le condizioni di Kate Middleton.

Una fonte vicina alla Famiglia Reale conferma che la condizione della Duchessa non è delle migliori. Kate Middleton, infatti, soffre di iperemesi gravidica, un disturbo legato alla gravidanza che provoca vomito e nausea. La causa è legata principalmente ai cambiamenti ormonoli e colpisce circa 8 donne su 10 e si differenzia per l'intensità. Nei casi più gravi, come quello di Kate, gli episodi ripetuti di vomito possono portare disidratazione, perdita di peso, pressione bassa, squilibrio metabolico fino a un aborto spontaneo.