14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il primo pompiere donna debutta sul calendario sexy degli “Eroi di NY”

La bella Danae Mines è la protagonista di un vero e proprio primato da Guinness: è la prima donna pompiere in posa per il celebre calendario “FDNY Calendar of Heroes”.
A cura di Simona Saviano
14 CONDIVISIONI
Immagine

Non apparirà forse mezza nuda per il mese di marzo 2015 al contrario dei suoi colleghi che sfoggiano per ogni mese addominali d'acciaio e sguardo malizioso, ma Danae Mines porta a casa un piccolo primato: è la prima donna pompiere ad apparire sul celebre calendario del FDNY 2015, alias dodici copertine con altrettanti protagonisti appartenenti al Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York. Lo scopo del famoso calendario è quello di sensibilizzare gli americani verso comportamenti corretti e responsabile. Da oggi la Mines ha anche sdoganato un vero e proprio tabù: le donne appartenenti a questo corpo, 41 solo a NY, lamentano una situazione di vera marginalità. Grazie alla caparbietà, Danae è riuscita a far luce anche sulla sua categoria: i pompieri in gonnella esistono e sono fiere di appartenere al corpo dei Vigili del Fuoco.

Danae Mines è la prima donna pompiere a posare per un calendario

Nel corpo dei NY Fire Department da ben 11 anni, Danae durante un'intervista al NY Daily News ha raccontato di aver sempre sognato di posare per il celeberrimo calendario, ma fino a quel momento le avevano risposto "picche" giustificando che le 12 pose sexy di altrettanti mesi spettassero esclusivamente ai colleghi uomini. La Mines non si è data per vinta e ha partecipato ad un casting notoriamente riservato ai soli uomini; visto che i criteri di esclusione di genere non erano stati specificati nell'annuncio, la giovane donna pompiere del Bronx si è fatta avanti.

In passato i miei colleghi mi avevano scoraggiato, mi dicevano che era un'iniziativa per soli uomini e sottolineavano che se avessi fatto parte del calendario, sarei risultata la solita pin up. Quando ho visto l'annuncio non l'ho detto a nessuno che avrei partecipato e l'ho fatto. Ero molto determinata.

E' diventata pompiere contro il volere della sua famiglia

La Mines ha ammesso durante l'intervista di essersi sentita un po' intimidita durante i casting a "competere" contro 100 colleghi, tutti uomini, ma il risultato ha ripagato ogni suo sforzo e paura: in posa con una canottiera, bretelle rosse e pantaloni, Danae ha conquistato tutti, diventando in breve tempo un esempio per tutte le sue colleghe. Partecipare ai provini per il calendario non è stato l'unico atto coraggioso di questa donna, che già a 10 anni, quando decise di voler diventare pompiere, ha dovuto affrontare le perplessità della sua famiglia: "Non ho mai avuto nessun appoggio da parte della mia famiglia per il lavoro che ho scelto di fare. Una volta passato l'esame, la situazione però è cambiata e i miei non riuscivano a smettere di vantarsi di me con gli altri". Danae è diventata così la protagonista del mese di marzo del calendario del FDNY 2015 e aspira a diventare un modello per tutte: "Volevo che la mia foto comparisse nel calendario, cosi che bambine e ragazze potessero capire che anche loro possono scegliere questo lavoro".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views