"Mi piacerebbe diventare nonna. Mio figlio è la cosa più bella che ho". È la dichiarazione più interessante di Maria De Filippi che si è prestata, nel corso dell'ultima puntata di "Amici di Maria De Filippi" all'intervista tramite gli oggetti. Così, mentre Diego Armando Maradona le faceva domande mostrandogli un ciuccio, lei si è sciolta e si è raccontata mano a mano, oggetto dopo oggetto. È stato un momento interessante che ha cambiato per un attimo l'assetto classico del talent show.

Quando è stato tirato fuori il velo da sposa, Maria ha raccontato

Tanti anni di matrimonio, mi sono sposata dopo 5 anni di convivenza. Non mi sono sposata in chiesa perché lui non poteva perché aveva 3 divorzi alle spalle. Siamo usciti dalla stessa casa, non abbiamo rispettato le tradizioni nemmeno in quello. Poi siamo tornati nella stessa casa".

La sveglia è un altro degli oggetti tirati fuori dal duo composto da Simona Ventura, ospite per presentare la seconda edizione di "Selfie – Le cose cambiano", e il numero 10 del Napoli

Non ho un buon rapporto con il tempo, ma non per la paura di invecchiare, ma per la paura che le cose cambino. Il fatto che i miei punti di riferimento possano non esserci mi fa paura, vorrei fermare il tempo per tenere le persone care sempre con me.

Tra gli altri oggetti anche la scritta futuro ("A me fa tanta paura il futuro. Io non sono una che non ha paura, io ho tanta paura, vivo giorno per giorno"), una caramella (portafortuna per "Amici") e un aereo

Ho paura di volare, dovrei venire a ‘Selfie' e fare un corso. Io sono una cagasotto, ipocondriaca e paurosa e ho paura anche dell'aereo".

La settima puntata di "Amici" è stata vista da 4.2 milioni di telespettatori pari al 21.36% di share: è bastato per vincere la gara degli ascolti contro Rai1, che ha proposta in replica il concerto-evento di Renato Zero.