Arriva l'annuncio ufficiale: come dichiarato poco fa al TG5, sarà Ilary Blasi a condurre il Grande Fratello Vip, il nuovissimo reality show di Canale 5 con protagonisti celebrità del mondo dello spettacolo (e non solo), la cui messa in onda è prevista per il prossimo autunno. 18 i concorrenti previsti, che resteranno nella Casa per otto settimane.

Sulla conduzione del Gf Vip in mano a Ilary Blasi erano già circolate indiscrezioni nei giorni scorsi. Lasciatasi alle spalle il periodo a "Le Iene" su Italia 1, e dopo il meritato periodo di riposo per la maternità (a marzo è nata Isabel, terzogenita avuta da Francesco Totti), la Blasi si prepara così a tornare in tv da grande protagonista, per la prima volta sull'Ammiraglia Mediaset e al suo primo reality.

I concorrenti del Grande Fratello Vip.

Per quanto riguarda i concorrenti del GF Vip, format che ha già riscosso successo in Gran Bretagna e Spagna, tre sono i nomi già emersi dai primi rumors: si tratta di Raffaella Fico, Massimo Boldi e Pamela Prati, sulla cui presenza ci sono pochi dubbi. Decisamente provvisoria è la lista fornita da Novella 2000, che ha aggiunto Bobo Vieri, Cristiano Malgioglio, Serena Grandi, Valentina Vezzali, Bosco Cobos, Maria Giovanna Elmi e Biagio D’Anelli: un parterre intrigante, per cui tuttavia i condizionali sono ancora d'obbligo. Si è inoltre parlato di Alfonso Signorini chiamato in veste di opinionista. Il cast verrà, in ogni caso, definito nel corso dell'estate.

Alessia Marcuzzi all'Isola dei Famosi: chi condurrà il GF?

La conferma della Blasi scatena riflessioni ancora più interessanti sul discorso conduttori. L'annuncio fa tramontare definitivamente le ipotesi che volevano Alessia Marcuzzi e Barbara D'Urso al timone del GF Vip. La Marcuzzi ha confermato che sarà all'Isola dei Famosi 2017, cui inizierà a lavorare già a novembre. Se la D'Urso difficilmente lascerà i suoi cavalli di battaglia "Domenica Live" e "Pomeriggio 5", resta l'incognita Simona Ventura: dopo l'esperienza di naufraga all'Isola, da mesi si mormora di un ritorno a Mediaset da conduttrice (tra l'altro, non farà Miss Italia, passato a Francesco Facchinetti). Resterebbe il Grande Fratello classico, sulla cui messa in onda c'è però qualche dubbio: sarà inserito tra il GF Vip e l'Isola o dopo quest'ultima, in primavera? Per avere ulteriori delucidazioni, non resta che attendere la presentazione dei palinsesti autunnali Mediaset, prevista per il 4 luglio.