Il Grande Fratello Vip 2017 scalda i motori, anche se siamo solo alla fine della stagione televisiva in corso e mancano ancora alcuni mesi alla ripartenza del programma condotto da Ilary Blasi. E da Alfonso Signorini, che conferma la sua presenza nel programma per l'anno prossimo, dopo la prima e fortunata stagione andata in onda su Canale 5. La pubblicazione di una foto su Instagram del direttore di Chi è dunque la prima notizia della prossima stagione televisiva targata Mediaset e ribadisce quanto Signorini aveva già detto tempo fa, rinunciando all'Isola dei Famosi e dicendosi in una coppia di fatto con Ilary. Il GF Vip, d'altronde, è stato uno dei prodotti di punta della stagione televisiva che si avvia al termine, giunto dopo un'edizione tiepida del modello tradizionale del programma, condotto da Alessia Marcuzzi.

I punti di forza del GF Vip.

A convincere, in particolare, è stata proprio Ilary Blasi, che è riuscita a immergersi immediatamente nel ruolo di madrina e interagire con i concorrenti come si doveva. A rivelarsi felice è stata anche la scelta del cast, concorrenti che sono riusciti ad alimentare tormentoni (Pamela Prati), discussioni e casi mediativi che sono andati ben oltre i confini della casa più spiata di Italia (Clemente Russo e Stefano Bettarini). Non va dimenticato, inoltre, l'inserimento di personaggi meno noti ma riusciti, a partire da Bosco Cobos, scoperto durante l'edizione 2016 dell'Isola dei Famosi come amico di Jonas e Alessia Macari, che alla fine è uscita vincitrice. Cruciale per l'andamento degli ascolti della prima stagione è stata anche l'irruzione in casa di Francesco Totti, capace di divertire per la sua simpatia spontanea e la capacità di sapersi prendere in giro.

E il punto interrogativo sulla prossima stagione è proprio quello dei concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Al momento non c'è alcuna certezza rispetto ai nomi degli abitanti della casa e si possono solo fare delle ipotesi, rispetto a voci che circolano tra i corridoi degli studi televisivi. Ad esempio, più volte si è parlato di Naike Rivelli ed Ornella Muti come possibile coppia di partecipanti al programma, emulando lo schema della scorsa edizione con Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli. I casting per il Grande Fratello Vip 2017 verranno organizzati, molto probabilmente durante l'estate, affinché il programma possa andare in onda nell'autunno del 2017.

A post shared by Alfonso Signorini (@alfosignorini) on